on Google Earth

Google Earth simula la realtà sulle Alpi Svizzere

Alpi Svizzere ad alta risoluzione su Google Earth
Frank Taylor, autore di Google Earth Blog, ha colto l’occasione della pubblicazione delle mappe satellitari ad alta definizione delle Alpi svizzere, per colpire nuovamente.

Questa volta ha voluto dimostrare quanto Google Earth, con le sue mappe satellitari tridimensionali, possa riprodurre l’ambiente reale con un dettaglio tale da essere scambiato per il mondo vero. Per fare questo, ha cercato di simulare con Google Earth, il percorso di un aereo militare sulle Alpi Svizzere. Il tutto è documentato da un video.

Il risultato è sorprendente. Potete giudicare voi stessi, riproducendo contemporaneamente i due video, quello dell’aereo e quello creato con Google Earth.

 

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Anch’io aspetto con impazienza, che metteranno disponibile la stessa bellezza delle alpi italiane!!! Spero che non dobbiamo piu aspettare molto tempo…

  2. Fantastico!!!
    non vedo l’ora che anche le nostre Dolomiti vengano mostrate con così tanti dettagli!! c’è qualcosa che si può fare per “spingere” il miglioramento dei dettagli della nostra Italia? (in certi posti è veramente una distesa di pixel)

Webmention

  • Foto Satellitari Marzo 8, 2007

    […] Fonte: Foto1, Foto2, Foto3 […]