on Applicazioni Web, eNews, Google, Web 2.0

Google indicizza in tempo reale i Social Network

E’ recente l’annuncio di Google di aver implementato la ricerca in tempo reale sui  social network mondiali di maggior utilizzo come,  Facebook, Myspace, Twitter e Friendfeed, senza tralasciare le piattaforme blog come WordPress e Blogger.

Marchio dell'azienda Google

Per Google era un richiamo troppo ghiotto quello delle ricerche in tempo reale per poter accedere e presentare in diretta tutte le discussioni di un determinato argomento .

Google si pone quindi nelle stesse condizioni del concorrente Bing che già offriva questo servizio.

Per il Colosso delle ricerche on-line si prospetta un’enorme carico di lavoro in più con una proporzione di circa un miliardo di notizie indicizzate in più al giorno.

Il servizio sarà reso disponibile in maniera graduale abituando gli utenti ad usufruire del servizio man mano che ci facciano l’abitudine e valutando l’impatto sulle ricerche di una tale mole di informazioni in più.

Ora tocca solo aspettare sapere quale sarà la nuova mossa di Google per contrastare l’impatto della concorrenza di Bing-Yahoo sempre più agguerrita e preoccupante.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Ciao il motore di ricerca google ha da poco implementato una opzione per analizzare i risultati di ricerca anche sui social network tipo twitter.

  2. Google non indicizza in tempo reale i social network, quello di cui parli è un’altra cosa. Indicizzare in tempo reale i social netwrok, ad oggi, è praticamente impossibile. Prova per esempio a fare un intervento o a creare un gruppo o una pagina su Facebook e vedi se Google te la indicizza.