Good Ideas

Google Maps API Demo Gallery

Posted by:

|

On:

|

Questa è una cosa che mi avrebbe fatto molto comodo qualche anno fa quando ho iniziato a "giocare" con le mappe, e in particolare con le Google Maps API.

Allora, per cercare info, tutorial, demo o tool che facessero al caso nostro e ci risolvessero quel partcolare problema ("Si possono disegnare dei cerchi su una gogole maps? E come?!"), bisognava armarsi innanzitutto di pazienza e iniziare a spulciare i vari blog di settore o porre la domanda nei vari forum.

Ok, alla fine Zio Google ci aiuta sempre a trovare tutto e ne veniamo a capo, ma non sarebbe stato meglio, in termini di tempo e stress risparmiati, avere a disposizone una comoda gallery di demo di tutti i tipi raccolte in un solo posto?!

Google Maps demo

Beh, è proprio quello che Google ha appena sfornato: il post  che presenta la neonata Google Maps API Demo Gallery è di pochi minuti fa, e ha un sottotitolo emblematico  "perchè reinventare la ruota quando invece puoi copiare e incollare la nostra?".

Beh, effettivamente …

La Google Maps Demo Gallery contiene per ora una cinquantina di demo, corredate ciascuna da un thumbnails, una descrizione e, cosa più importante, il codice.

Alcune demo sono state realizzate ad hoc dallo staff di google, ma molte altre sono state realizzate da sviluppatori indipendenti, e se per caso anche voi ne avete sviluppata o ne svilupperete qualcuna in futuro e volete farla includere nelle Demo gallery, basta scrivere all’email di Pamela Fox indicata nel post.

Ma insomma, che volete di più da Zio Google … un lucano ?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *