on Google Maps

Google Maps fotografa l’Australia

Sydney fotografato da Google Maps


In occasione della festa nazionale dell’Australia, che si celebra il 26 gennaio, Google ha pensato di lanciare una sua originale proposta. Un aereo sorvolerà una delle principali città dell’Australia, Sydney, a un ben fissato orario (dalle 12 alle 12,30), e fotograferà ad altissima risoluzione le persone che passeggeranno per le vie della città. Le fotografie verranno poi pubblicate sulle mappe satellitari di Google Maps, in modo che ognuno poi si potrà riconoscere sorvolando virtualmente Sydney.

Google Maps - AustraliaGoogle ha espressamente chiesto, per essere più riconoscibili, di formare catene umane, di vestirsi in modo appariscente, di sollevare cartelli al cielo. L’aereo volerà a bassa quota, sarà ben visibile perchè avrà il logo di Google messo in bell’evidenza, e riuscirà a catturare particolari mai visti prima. Si tratta di una novità, una delle mille idee che nascono da Google. Vedremo se avrà successo.

Ecco come conclude la pagina dedicata all’evento:

Don’t miss your chance to be a part of the Sydney landscape on Google Maps, as used by millions of Australians and users around the world!

(via GoogleMapsMania)

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

  1. eheh… molto divertente Uain la tua segnalazione. Mi piacerebbe adesso andar a vedere su Google Maps dove si trova il luogo “incriminato”. Se lo trovate prima di me, vi prego di segnalarmelo…

  2. immagino anche ai cartelloni, scritte giganti … che verranno creati per l’occasione. E’ l prima volta se non sbaglio che si viene avvertiti di una cosa del genere.. Vedremo!!