Good Ideas

Applicazioni Google Maps per viaggiare l’Italia

Posted by:

|

On:

|

Google Maps è diventata oramai come il prezzemolo: in ogni sito, in ogni applicazione web ci mette il naso. La sua facilità d’uso e ovviamente la sua gratuità la rende perfetta e unica nel suo genere. Talmente versatile che spesso diventa il centro di applicazioni basate sulle sue mappe. Ecco una piccola carrellata di mashup (così si chiamano le applicazioni basate su Google Maps) localizzate in Italia.

360 Tuscany

Toscana 360

La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia e almeno una volta nella vita vi consiglio di visitarla. Prima di partire fate un giro su 360 Tuscany  per gustare in anteprima i panorami a 360° di questa magnifica regione. Potrete vedere Assisi, Cortona, Elba, Firenze, Lucca, Montepulciano, Perugia, Pisa, San Gimignano e Siena da un punto di vista privilegiato.

Vinix

vinix

Vinix è un social network italiano ideato esclusivamente per gli amanti della buona cucina e del buon vino. Gli utenti possono segnalare, recensire e condividere le proprie opinioni su ristoranti, pub e locali.

Piste Ciclabili

piste ciclabili

Se siete degli amanti della bicicletta questo sito fa per voi. Piste Ciclabilli vi mette a disposizione tutte le piste ciclabili italiane attraverso Google Maps. Quanto cliccate su una regione, vi verrà mostrata la cartina della zona con tutte le piste disponibili tracciate con un’icona gialla. Avvicinandosi sempre più sarà possibile osservare anche il tracciato completo. Sono inoltre incluse foto, wiki e un forum.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *