Good Ideas

Google Maps Street View aggiunto alle Maps API

Posted by:

|

On:

|

Google Maps Street View

Pare che Google Maps Street View sia stato aggiunto alle Google Maps API.

Le immagini panoramiche interattive a 360 gradi che Google fornisce per alcune città in Google Maps non erano finora disponibile agli sviluppatori, cioè non si potevano aggiungere ad un mashup.

L’inclusione di Street View alle API non è stata ancora annunciatata ufficialmente ma se ne parla già da un pò nel Google Maps Group, il gruppo di assistenza specifico per google maps.

Se n’è accorto per primo il mitico Mike Williams di Google maps API Tutorial,  che prontamente ha buttato giù la documentazione non ufficiale,  prontamente usata da  Mapperz blog , autore di una primissima demo: Street View Map , seguito a ruota da Google Maps Mania con la sua Example Map.

Si delineano già due orientamenti di fondo: c’è chi preferisce far apparire le immagini nell’infowindow e chi invece le fa apparire in un frame affiancato/sovrapposto alla mappa.

Penso che a breve ci sarà da divertirsi, soprattutto in considerazione del fatto che (voce di corridoio) l’auto di Google che scatta le foto a 360 gradi sarebbe stata avvistata in giro per l’Europa, quindi con ogni probabilità presto ci saranno anche le più belle città italiane ed europee da "viaggiare" in questa emozionante modalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *