Good Ideas

Google Maps Street View: viste fotografiche a 360°

Posted by:

|

On:

|

Street view on Google MapsIl team di Google Maps questa volta vuole stupirci. Le grandi novità erano da tempo finite e Google Maps in questi mesi ha subìto solo pochi ritocchi. Questa volta la novità è strepitosa.

Ieri è stato annunciato una nuova caratteristica che estenderà la vostra comprensione del mondo attraverso l’uso di immagini: ecco a voi Google Maps Street View. Con Street View si può esplorare virtualmente le città guardandole attraverso immagini a 360 gradi. Le fotografie sono scattate lungo le strade delle città per cui la sensazione è quella di girare in auto e osservare quello che ci sta attorno. 

Vista fotografica a 360 gradi

Inoltre una linea semi opaca nella fotografia ci indica la direzione della strada e alcune freccie ci segnalano le fotografie disponibili in quella zona (credo siano distanziate di uno due metri una dall’altra).

Ecco un video che spiega il funzionamento di Google Maps Street View nel dettaglio:

Le città coperte sono San Francisco, New York, Las Vegas, Miami, and Denver. Moltre altre città stanno per essere elaborate e nel prossimo futuro ne sarà annuncita la pubblicazione.

Ecco alcuni panorami interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *