Good Ideas

Tutte le novità di Google Sky

Google Sky: tutte le novitàIl 2007 è stato l’anno della nascita di Google Sky e di mese in mese questo software si arricchisce sempre più di nuove funzionalità e contenuti. E’ di ieri il post sul blog ufficiale di Google Earth che annuncia le ultimissime novità. Molti dei nuovi contenuti arrivano dalla comunità che si è formata attorno a Google Sky e che ora sta contribuendo alla sua crescita.

Ora possiamo vedere il cosmo attraverso lo spettro elettromagnetico, vedere come cambia nel corso del tempo oppure vederlo sotto le diverse forme d’onda, dai raggi X all’ultravioletto, dall’infrarosso fino alle onde radio. Si possono variare le trasparenze dei vari layer per notare meglio le differenze con le immagini sottostanti.

earth&sky

Un layer ci informa dei prossimi eventi nella galassia. Queste notizie sono gestite dal sito Earth & Sky che ci avvertirà del prossimo passaggio di una cometa, dell’imminente eclisse e di tante altre novità dello spazio.

Le costellazioni in google sky

Ultima importante novità sono le mappe del cielo disegnate dagli astronomi del XVII secolo. Sono le mappe delle costellazioni di David Rumsey conservate nella Libreria Navale U.S. e che mostrano lo stato dell’arte della coscenza stellare di 3 secoli fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *