Good Ideas

Google Translate: un’app per iPhone incredibile

Posted by:

|

On:

|

Google riesce a stupirci ogni volta che lancia un suo nuovo prodotto. Questa è la volta di Google Translate, un’app per iPhone che traduce parole e frasi in più di 50 lingue. Ma la caratteristica strabiliante è….

La caratteristica che mi ha stupito è lo “Speak to translate“, ovvero la possibilità di dire con la propria voce la parola/frase che si vuole tradurre. Incredibile, ho fatto una decina di prove e non ha sbagliato una virgola: ha riconosciuto esattamente ciò che ho detto e l’ha tradotto meravigliosamente in inglese. La nuova app accetta in ingresso 15 lingue e, come per la precedente versione, la traduzione viene fatta su oltre 50 lingue. Per usare la traduzione “vocale” è sufficiente premere il bottone del microfono accanto al campo di testo e dire la parola desiderata.

Un’altra fantastica feature di questa app è il “Listen to your translations“, ovvero la possibilità di ascoltare la traduzione. Può essere utilizzata su 23 lingue diverse. Questa utile caratteristica utilizza lo stesso sintetizzatore vocale usato per la versione desktop di Google Translate che è stata pubblicata il mese scorso.

Tra le altre caratteristiche, troviamo la possibilità di allargare a schemo intero l’app, la possibilità di vedere ogni singola parola della traduzione sul dizionario, rivedere le traduzioni salvate e lo storico anche quando si è offline.

Si può scaricare Google Translate già da ora dall’App Store. L’app è disponibile in tutte le lingue supportate da iOS ma si deve disporre di un iPhone o iPod touch con versione iOS 3 o superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *