Good Ideas

GoogleMaps: arrivano le webcam di tutto il mondo!

Posted by:

|

On:

|

Forse la notizie non è passata inosservata, forse Google non l’ha annunciata con il giusto rilievo, ma dal 16 aprile Google Maps integra tutte le webcam di  Webcams.travel in un nuovo layer. Questo è stato possibile tramite un accordo di cooperazione tra le due società.

Webcam su Google Maps

Per il momento la voce "Webcam" nel menu "altro" è presente solo nella versione internazionale di Google Maps ma nonostante questo, potete vedere le web cam italiane anche in questa versione.

Non ho ancora capito perchè i segnaposto che indicano la presenza di webcam hanno dimensioni differenti, ipotizzo che dipenda dalla qualità dell’immagine.

Attivare le webcams su Googlemaps

Spulciando in cerca di altre notizie in merito, sono riuscito a trovare solamente il comunicato ufficiale di Webcams.Travel.

Ho trovato anche l’invito a segnalare eventuali altre webcam pubbliche che possono inserite nel loro database. Direi che è un’ottima occasione per aumentare la propria visibilità pubblicando la webcam di casa nostra con magari il marchio sovraimpresso del nostro sito. Cosa ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *