Good Ideas

Il GPS su cellulari per chi non ha il GPS: Google Maps My Location

Posted by:

|

On:

|

,

location GPSChiunque abbia usato una Google Maps per cellulari sa quanto sia utile avere a disposizione informazioni locali on the road.

Il problema però è che al momento sono ancora troppo pochi i dispositivi che supportano il GPS.

E così oggi zio Google, essendo in vena di regali (vedi gli ultimi post su:  Cartina fisica in Google Maps, Collaborazione in My maps e Importazione di Kml in My Maps) … d’altra parte è quasi Natale… ha lanciato una nuova versione di Google Maps per cellulari con una tecnologia ancora in beta chiamata My Location.

Basta premere "0": se il tuo cellulare è dotato di GPS, il punto blu corrisponde alla tua posizione GPS. Altrimenti, il punto blu appare circondato da un alone azzurro (come in figura) che indica un certo livello di incertezza sulla tua posizione.

L’incertezza dipende dal fatto che  "My Location" si basa sulle informazioni ricevute dalle torri di trasmissione vicine a dove sei per stabilire in modo approssimativo la tua attuale posizione.

Il servizio, disponibile per buona parte dei cellulari abilitati alla navigazione web, inclusi dispositivi Java, Blackberry, Windows Mobile e Nokia/Symbian. Il servizio è ancora in beta; per saperne di più:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *