Good Ideas

Guardare legalmente film gratis in streaming

Posted by:

|

On:

|

Tra le tante piattaforme di streaming più o meno a pagamento, Vvvvid si mette in evidenza per essere il primo servizio di video on demand completamente gratuito e oltretutto per essere italiano al 100%.

Vvvvid è paragonabile a Netflix, ovvero un servizio di streaming di contenuti online che offre film internazionali, anime, serie TV, video musicali e video tematici. A differenza di Netflix però è completamente gratuito. A sostenere i costi del mantenimento della piattaforma ci sono gli spot pubblicitari che introducono ogni contenuto. E’ il giusto pegno per potersi godere lo spettacolo in piena legalità.

Nonostante il catalogo non sia così ricco, il servizio è in continua crescita e costantemente aggiornato. Lo streaming è di buona qualità e i tempi di risposta sono immediati. Per accedere al servizio basta registrarsi compilando il modulo oppure usando facebook. Vvvvid è accessibile direttamente dal sito con il browser ma anche attraverso l’app per iOS (iphone e ipad) e Android.

A farla da padrone è la categoria Anime, dove potremo sfogliare un catalogo ricco di  film d’animazione giapponesi, alcuni in lingua originale con i sottotitoli, altri doppiati: dal nuovissimo Attacco dei Giganti (seconda stagione) Hellsing, da One-punch man ad Akira, da One Hero Accademia a City Hunter.

Ci sono poi i film, alcuni in italiano, chiaramente non recentissimi, ma comunque di buona popolarità come Frequencies del 2013 o Erased del 2016, Sharknado, Mega-pirana o Astropia. Molti altri film sono invece un po’ più datati.

Buona benché scarna la raccolta di cartoni e film per ragazzi. Sarà sicuramente gettonata dai nostri figli ma anche da noi stessi perché possiamo rivedere cartoni della nostra gioventù come l’intera serie di Daitarn 3 o alcuni episodi di Stanlio e Ollio.

Vvvvid non è ancora paragonabile a Netflix, né tanto meno ai vari Infinity, Amazon Prime Video o NowTv di Sky, ma le premesse sono buone e il trend di crescita è promettente. Forza Vvvvid!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *