Good Ideas

Hacker alle Olimpiadi di Torino

Posted by:

|

On:

|

Attacco alle Olimpiadi invernaliA quanto pare le Olimpiadi di Torino 2006 sono finite sotto i riflettori per un possibile attacco informatico subito dai sistemi informatici del Toroc. Il colpevole pare essere un manutentore del sistema, anche se le finalità dell’azione non sono ancora state chiarite. Come riporta ANSA:

Secondo quanto si è appreso in un secondo momento, l’ apparato informatico del Toroc non ha riportato alcun danno. Sono comunque in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia delle comunicazioni, in particolare per capire il modo in cui l’ impiegato sia riuscito a carpire le chiavi di accesso alla rete ‘Admin’ e le sue operazioni successive”

Muahahah … qualcuno avrà sicuramente fatto qualche lamerata e sto qua si è fatto l’accesso root. Ma complimenti. Tra l’altro non sembra l’unica novità “informatica” collegata alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006:

“Nei giorni scorsi la Polizia Postale e delle Comunicazioni, operando in seguito alla segnalazione del ufficio legale del Toroc, aveva individuato un antiquario di Torino che era intestatario di 5 domini internet che richiamavano espressamente la denominazione delle Olimpiadi invernali”

Pure I cybersquatter … che roba. Ma non è finita qui, c’è anche il mailbombing!

Le giocatrici della nazionale di hockey su ghiaccio del Canada hanno ricevuto decine di mail di insulti dai loro tifosi per aver infierito sull’Italia nella gara d’esordio delle Olimpiadi. Il 16-0 inflitto sabato alle azzurre e il 12-0 l’indomani contro la Russia sono apparsi a molti un’inutile e poco sportiva umiliazione dell’avversario.”

Bello vero? E siamo solo all’inizio! Ma sono le Olimpiadi Invernali oppure è il CTF?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *