Good Ideas

Hotel per i mondiali di calcio di Germania 2006

L’articolo che leggerete vuole essere una fotografia e un piccolo aiuto per chi sta cercando un hotel ed un volo low cost per assistere ai mondiali di calcio di Germania 2006.

All’apparenza sembrerebbe una cosa di poco conto, ma seguendo le vicende e notizie che sono apparse sui giornali tedeschi, la guerra ai prezzi è già cominciata. Gli organizzatori del torneo che dura un mese e l’industria del turismo tedesco hanno promesso prezzi ragionevoli ma i fan che cercano un alloggio economico rimarranno probabilmente delusi.

9 Giugno, apertura dei mondiali

La situazione più imbarazzante per gli organizzatori sembra proprio essere la partita di apertura tra Germania e Costa Rica che si terrà a Monaco il 9 giugno. Soggiornare in uno dei migliori alberghi della città costa 1.294 euro a notte per il fine settimana del 9 giugno. La stessa camera doppia costa solo 167 euro il mese successivo.

Non solo i grandi hotel, ma anche gli altri alberghi hanno aggiustato il prezzo. Un quattro stelle, per esempio, costa 281 euro a notte contro i 59 euro di metà febbraio o metà agosto.

Nonostante questi aumenti vertiginosi dei prezzi, molti alberghi già registrano il tutto esaurito.

Accordi sul prezzo degli hotel

Gli organizzatori dei Mondiali assicurano di aver stipulato accordi con le grandi catene alberghiere e alberghi privati.  L’intenzione è di mantenere i prezzi "normali" e non quelli, per esempio, delle fiere.

Su un altro fronte, la Federazione dei tifosi del calcio (FSF) ha incontrato funzionari di Francoforte, Norimberga e Colonia, dove l’Inghilterra giocherà le partite di apertura, per organizzare la sistemazione dei tifosi in campeggi e o alloggi di emergenza.

Gli italiani che vogliono partecipare in prima linea ai Mondiali di Germania 2006 possono scegliere numerose proposte, sfruttando la potenza di Internet.

Voli low cost

Se volete raggiungere la Germania via area, il miglior suggerimento che vi posso dare è quello di prenotare in anticipo i voli low cost  in modo da aggiudicarvi le migliori tariffe sul mercato.

Le compagnie aeree tedesche che offrono voli low cost sono German Wings e Hapag-Lloyd Express, quindi vi consiglio di farvi un giretto sui loro siti

Hotel e alberghi

Per trovare un hotel o un albergo in Germania e non volete ricorrere all’agenzia viaggi, potete prenotarvi da soli l’alloggio tramite i due più famosi portali per i viaggi, cioè eDreams e Expedia. Sicuramente troverete l’offerta che fa per voi. L’importante è prenotare per tempo e non aspettare l’ultimo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *