Good Ideas

temi-opencart

I cinque migliori temi ecommerce per OpenCart

Posted by:

|

On:

|

Se avete intenzione di aprire un sito ecommerce ma non avete ancora deciso quale tema utilizzare, potete allora scegliere tra quelli selezionati da noi.

temi-opencart

Si tratta dei cinque migliori temi per ecommerce in rete su piattaforma OpenCart.

Ognuno di essi ha una diversa struttura, quindi potrete scegliere se optare per un sito semplice o per uno più complesso con galleria slide.

Streak Opencart 1.5 Theme

streak

Il primo di cui vi vogliamo parlare è il tema “Streak Opencart 1.5 Theme”. Si tratta di un tema semplice e pulito, dal design elegante, che vi permette di scegliere quante colonne utilizzare, fino a un massimo di tre, e che mette a disposizione tre diversi layout. E’ inoltre molto semplice da utilizzare e da installare, infatti non è necessario avere dimistichezza con il codice HTML.

E’ acquistabile online a soli 16 dollari.

Uni-Store Universal OpenCart Theme

uni-store

Altro tema molto bello è “Uni-Store Universal OpenCart Theme”, che vi permette di customizzare a vostro piacimento il template. E’ infatti possibile scegliere tra sei diversi colori e tra 200 Google Web Fonts, editare facilmente gradienti, Background Patterns ed immagini e scegliere lo stile del vostro sito, cioè con una colonna o senza.

Potete trovare questo tema su ThemeForest a 30 dollari.

WhiteShop


white-shop

Il terzo tema che “WhiteShop – Opencart 1.5.2 Theme”: si distingue dai precedenti per lo stile meno elegante e per la presenza sia di una galleria slide, che di tre mini gallerie che fanno risaltare gli articoli migliori, gli ultimi inseriti e quelli in offerta.

E’ inoltre possibile scegliere di utilizzare una o due colonne e nell’ultima versione del tema è possibile bannare gli utenti indesiderati per IP. E’ un tema che attrae molto l’attenzione dell’utente: è disponibile online a 25 dollari.

ClassiShop OpenCart Template

classy-shop

ClassiShop OpenCart Template” è invece un tema dedicato ai negozi di abbigliamento e biancheria. Può essere personalizzato a piacere e mette a disposizione uno slideshow per mostrare i prodotti in vetrina: grazie al Cloud Zoom è anche possibile ingrandire le singole immagini per vedere meglio gli abiti messi in vendita.

E’ anche possibile applicare il multi-store ed il multi-lingua ed, oltre ad essere ottimizzato per un caricamento veloce, non dà alcun problema con i browser esistenti. Potrete inoltre scegliere se usare una singola colonna o una per lato.

ClassiShop è disponibile al prezzo di 30 dollari.

uStore Premium OpenCart Theme

ustore

Dulcis in fundo abbiamo “uStore Premium OpenCart Theme”, anch’esso compatibile con tutti i maggiori browser. Si tratta di un tema davvero reattivo e dal design pulito, ideale per qualsiasi tipo di negozio.

E’ possibile personalizzare anche il footer (about us, facebook, contatti, twitter) e viene visualizzato in maniera ottimale su computer, Tablet e Smartphone, però è possibile usare una sola colonna.

Anche questo tema è disponibile online al prezzo di 30 dollari.

Conclusioni

Da sottolineare il fatto che questi 5 temi, non solo sono ottimizzati a livello SEO e per funzionare senza problemi con tutti i browser, ma sono compatibili con l’ultima versione di OpenCart. Per maggiori dettagli vi rimandiamo ai singoli link, da cui potrete anche acquistarli nel caso foste interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *