Good Ideas

I migliori video del 2006

Posted by:

|

On:

|

,

Il Time, la famosa rivista, ha candidato come persona dell’anno uno specchio. Una provocazione e un simbolo insieme di come il 2006 è stato segnato da ciascuno di noi, indifferentemente. Nel web, ancora di più, gli utenti hanno conquistato il ruolo di protagonisti, attivi e partecipi nella pubblicazione di contenuti.

La rivoluzione del web 2.0, per alcuni inevitabile, per altri guidata da grandi siti come Google, si è mostrata in un primo momento nella potenza dei blog, ma si è allargata in un breve tempo su altre piattaforme. Una tra tutti YouTube, che ha lanciato la moda dei video fatti in casa. In questo articolo di WiredNews, vengono presentati i filmati più votati e visti dagli utenti di YouTube nel 2006.

In vetta alla classifica un video di Lonelygirl15, questo il suo nickname, una ragazza oramai famosa, una ragazza "fenomeno" nel mondo web, grazie ai suoi video simpatici e alle sue confessioni online. A seguire altri filmati, tra i quali gli esperimenti con la DietCoke e le Mentos, il balletto sui tapis roulant, la pancia di una mamma che aspetta un bambino che cresce o la faccia che cambia grazie ad una foto al giorno per un anno. Sono filmati che segneranno un’epoca che sta per iniziare e che meritano tutti di essere visti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *