Good Ideas

I PDF delle meraviglie

Posted by:

|

On:

|

Siete anche voi appassionati di ipad? Non potete più farne a meno e lo usate per leggere il giornale la mattina come anche per addormentarvi con il romanzo del momento la sera? Allora non potrete non conoscere il meraviglioso strumento del Pdf. Questo formato consente di leggere senza problemi qualsiasi tipo di documento e anche la resa visiva è impressionante. Sembra di avere tra le mani le pagine di un vero libro!

Chi ha cercato di metterne in luce i difetti per far sì che fosse surclassato dall’EPUB (per il quale esistono convertitori sia per Windows sia per Mac) ha avuto la peggio. Il Pdf resiste perché è indiscutibilmente il formato più diffuso su Internet e se è vero che potevano sussistere alcuni problemi legati alla sua trasmissione sull’ipad, anche quelli sono stati presto superati. Itunes per esempio è un ottimo canale di passaggio per trasferire i Pdf dal computer all’ipad.

In formato Pdf possono essere salvati anche documenti realizzati da noi stessi, che quindi possono essere poi archiviati e consultati sull’ipad quando ve ne è necessità. E che dire della possibilità offerta dal Pdf di avere un colpo d’occhio sulle pagine precedenti e successive del documento? Anche questa caratteristica, insieme alla possibilità di ricercare una parola nell’intero documento, è una delle “doti” più apprezzate del Pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *