Good Ideas

I post che si scrivono da soli!

Questa volta forse ho esagerato a fantasticare con il titolo, ma prima di giudicare vi consiglio di leggere questo articolo. Come ho già detto precedentemente, scrivere regolarmente su un blog, è l’arma vincente per avere successo. Scrivere molto nei giorni liberi e quasi per niente nei giorni più impegnativi, sarebbe inutile e poco produttivo.

blogvisite.jpg

Quotidianità, l’arma vincente

Vi spiego meglio il perchè, poniamo il caso che la Domenica, è la nostra giornata libera e quindi iniziamo a pubblicare decine di post, ben presto gli utenti del nostro blog, che poniamo sono 100, capiranno questo e vi visiteranno solo in quel dato giorno. I vostri accessi settimanali, saranno 100. Ma se voi pubblicate quotidianamente, i vostri utenti, saranno costretti a visitarvi ogni giorno e in unica settimana, non ricevereste 100 visite, ma 700, un incremento delle visite settimanali del 700%.

Questi naturalmente, sono solo dati oggettivi, ma da quando utilizzo questa metodica, posso assicurare che gli accessi settimanali, sono aumentati di circa il 200%.

Maggiori sono le visite e maggiore sarà la possibilità di guadagno. Certo capisco, che noi tutti non abbiamo la possibilità di scrivere quotidianamente, quindi vi consiglio di suddividere quei 7 articoli, che scrivete nei giorni liberi per tutta la settimana.

Schedulazione delle pubblicazioni

Con WordPress, potete programmare la pubblicazione, specificando data e orario. Programmare la data e l’orario è molto semplice. Quando scrivete gli articoli, alla vostra destra, dovreste trovare la scritta “Modifica data e ora”. Bene ora cliccate su Modifica. Ora impostate la data di pubblicazione ed il gioco è fatto.

Dopo aver scritto il vostro post, invece di cliccare il bottone Salva o Pubblica, cliccate il link “Modifica”, vicino a “pubblica ora”.

pubblicazione schedulata

In questa maniera si aprirà un pannello di selezione della data e ora dell’effettiva pubblicazione che andrete a modificare a vostro piacimento. Alla fine cliccate il bottone “Pubblica”

pubblicazione schedulata 2

Non fate l’errore di cliccare “Salva“. Nonostante “Salva” possa apparire più intuitivo, in realtà induce WordPress a non pubblicare mai l’articolo ma a tenerlo in uno stato di “attesa revisione“. Cliccate invece “Pubblica” che pubblicherà l’articolo nella data e ora da voi indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *