Good Ideas

I Prodotti che Ogni iMac User Sogna di Possedere

Posted by:

|

On:

|

6056611552 ca10170618 b

by Isaac L.M.

Da quando sono diventato utente Mac non ho mai nascosto il mio apprezzamento anche per il lato estetico che da sempre è associato a questo brand.

Attorno al mondo Apple hanno sempre ruotato numerosi applicativi e marche che hanno fatto di questo stile il loro, ad esempio i siti web dedicati alle applicazioni per OS X hanno da sempre curato il loro aspetto e la grafica per rimanere fedeli alla filosofia.

Se dal lato design Apple ha sempre soddisfatto i sui utenti, da quello delle funzionalità lì ha spesso lasciati un po’ affamati (per citare Jobs), con scelte  che prevedevano l’inserimento di funzioni solo con il massimo delle prestazioni a prescindere dalle richieste ste del mercato, e qualunque gadget opzionale era sempre ben pagato dal consumatore.

Proprio a questo proposito sono nate diverse idee, prodotti direttamente legati al mondo Apple che seguendo la loro filosofia trovano delle soluzioni complementari per i clienti della Mela, aggiungendo funzionalità, hardware e software.

Oggi noi di Dynamick vi presenteremo una galleria di prodotti che vanno a braccetto con l’estetica di Apple, soddisfando diverse richieste degli  utenti.

Lowkey Stand with USB2.0

IMacLAPTUKPRO

Costo: 64,99$

Questo stand per il vostro iMac è una soluzione perfetta soprattuto per coloro che utilizzano la scrivania anche per altre attività e necessitano di mantenere libero il piano di lavoro.

Le dimensioni di questo prodotto sono pensate per limitare lo spazio occupato al di fuori del vostro iMac, infatti si posizionano in un area che viene già ricoperta dal computer. Potrete quindi nascondere la vostra tastiera in un modo perfettamente allineato con lo stile Apple. Inoltre questo prodotto collegherà un Hub USB 2.0 al vostro computer rendendo disponibili 4 porte USB senza dover per forza andare ad inserirle dietro al vostro iMac.

Purtroppo il lato negativo di questo prodotto è che non è economico, soprattuto considerando la spedizione internazionale.

The Rail

Rail 2

Si tratta di un supporto della stessa lega dei vostri iMac di ultima generazione: Alluminio opaco grigio.

Questo raccoglitore di cavi viene posizionato sul fondo dello stand originale e vi permetterà di tenere ordinati tutti i cavi delle periferiche che si collegano al computer, il tutto mantenendo la discrezione e nascondendoli se si guarda di fronte o di lato al vostro computer

BackPack

BackPack3

Costo: 29$

BackPack è una soluzione ideale per quegli utenti che eseguono frequenti backup tramite per esempio la TimeMachine. Un supporto per Hard Disk esterni, compatibile con tutti i modelli più recenti di iMac, vi permetterà di posizionare il vostro HD alle spalle del computer, mantenendolo vicino e liberando comunque spazio.

The Magic Charger

Magic charger main

Questo prodotto è sicuramente uno dei più affascinati sia per tecnologia che per design.

Sfruttando la carica induttiva e un apposito set di batterie, potrete ricaricare il vostro Magic Mouse, semplicemente appoggiandolo sopra ad una base alimentata via USB.

Oltre ad essere una soluzione ecologica che vi risparmierà di acquistare troppe batterie è una soluzione ottimale anche per chi utilizza batterie ricaricabili perché non dovrete mai più sostituirle nel vostro Magic Mouse, sarà sufficiente appoggiare il dispositivo sopra la base e tutto senza fili questo verrà ricaricato.

Mobee Magic Wireless Charger

In 6 Ore viene promessa una carica completa, un led luminoso vi avvertirà quando il dispositivo in carica sarà completamente disponibile per i 6 giorni di autonomia garantita.

Come potete vedere dalle immagini tutta la tecnoligia è perfettamente fedele alle linee di design del Magic Mouse e dell’iMac, così da non stonare sulla vostra scrivania.

Weezy

Weezy4
Costo: 69,58€

Questo prodotto tutto italiano, ho avuto modo di provarlo durante lo SMAU 2010 (evento di cui vi abbiamo parlato qui). SI tratta di un ricevitore bluetooth che permette di collegare fino a 9 dispositivi tramite questo tipo di connettività.

L’installazione è molto semplice, bastano delle casse l’alimentazione e un dispositivo bluetooth che può essere un computer ma anche uno smartphone. L’audio sarà così mandato in streaming direttamente all’uscita a cui avete collegato il vostro ricevitore.

Questo prodotto è adatto a chi non si accontenta degli altoparlanti integrati nel proprio iMac, ma vuole una configurazione audio più avanzata, ma sfruttando una tecnologia wireless.

CambleYoYo Cable Drop CableBox

Infine tre strumenti fantastici per mantenere ordinati chavi ed alimentatori. Tutti disegnati dalla fomosa Bluelounge questi prodotti svolgono tutte le funzioni più utili ad un’installazione ordinata ed esteticamente bella dei vostri Mac

CableYOYO è un raccoglitore di cavi che può essere facilmente fissato tramite il supporto adesivo, io l’ho attaccato dietro al mio iMac per manetenere orginati i cavi che mantengo connessi all’USB, un altro lo utilizzo sulla base per avere, con una prolunga, una presa sempre disponibile di fronte. Costo: 4,95$

CY top 05

Camble Drop sono dei pratici clip con cui potete guidare i fili elettrici nei percorsi che volete far seguire loro. Costo: 9,95$x6

CD desc 04

Camble Box è un ottimo espediente per nascondere i cavi che rimangono perterra, come anche trasformatori e prese multiple, non molto belle a vedersi per quanto ordinate. Costo: 29,95$

CB desc 01

Conclusioni

Per onestà bisogna dire che non possediamo tutti questi prodotti, si tratta solo di un articolo illustrativo riguardante quelli che sono i “desideri” per funzionalità e forma degli utenti iMac, essendo io uno di questi.

Questi prodotti rientrano sicuramente nella mia Wish List e in ogni caso godono  di ottime recensioni online anche se i prezzi, come purtroppo accade in tutto il mondo della Mela, sono abbastanza elevati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *