Good Ideas

iFoods PRO, seguiamo la nostra dieta grazie ad iPad!

Posted by:

|

On:

|

, , ,

L’alimentazione, specialmente in una società così sviluppata, è uno degli aspetti della nostra vita che va tenuto costantemente sotto controllo, sia per evitare condizioni come quella dell’obesità e inestetismi come la cellulite, sia per evitare o per non aggravare condizioni particolari come l’insufficienza renale od epatica. Conoscere la composizione degli alimenti è quindi molto importante per una dieta sana ed equilibrata, e in questo il nostro iPad può esserci indubbiamente d’aiuto.

iFoods PRO è un programma, in italiano perché sviluppato proprio da italiani, che consente di conoscere non solo l’apporto calorico, ma anche il contenuto in proteine, carboidrati, grassi, acqua e macroelementi (sozio, potassio)  di ogni cibo. E per ogni cibo intendo più di 1400 pietanze, da quelle più semplici (contenuto in un kg di pomodoro) a quelle più complesse (contenuto delle lasagne alla bolognese). E, oltre a questo, avrete la possibilità di aggiungerne altre grazie alle tabelle nutrizionali che potete trovare sui vari prodotti. Insomma, un programma completo sotto molti punti di vista che ci permette di tenere sotto controllo la nostra situazione.

Come utilizzarlo

Per utilizzare questa app, una volta installata, dovremo aprirla ed impostare una serie di nostri dati: la nostra altezza, il nostro peso, il peso che vogliamo arrivare a raggiungere. Una volta inseriti sarà il programma stesso a calcolare il numero di calorie, grassi proteine e zuccheri che dovremo ingerire per non “sforare” all’esterno dei nostri valori personali. Una volta inseriti i dati, dovremo giorno per giorno indicare cosa, e quanto, abbiamo mangiato per avere un grafico del raggiungimento (o non raggiungimento) del limite quotidiano: oltre a questo, dovremo indicare le attività sportive che pratichiamo, perché queste ultime fanno indubbiamente perdere calorie.

Se cercate, quindi, un buon programma per tenere sotto controllo la vostra dieta o semplicemente per conoscere quello che state mangiando e i suoi contenuti nutrizionali, con iFoods Pro potreste aver trovato quello che cercate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *