Good Ideas

Il 2011 visto da google, davvero emozionante!

Posted by:

|

On:

|

La Zeitgeist, ovvero lo “spirito dei tempi“, è una speciale classifica delle ricerche più popolari che Google pubblica ogni anno a Dicembre. Quest’anno, oltre ad avere egregiamente realizzato il minisito della Zeitgeist 2011, ha preparato un video veramente emozionante.

La classifica mondiale vede nelle prime 10 posizioni queste persone e avvenimenti:

  • Rebecca Black: ha fatto colpo su Internet con l’uscita del suo singolo pop del 2011 “Friday”. Il video musicale ha fatto diventare improvvisamente la tredicenne una celebrità quando è diventato virale, totalizzando quasi 167 milioni di visualizzazione su YouTube.
  • Google+: Nel giugno del 2011, Google è entrata nel mondo dei social network con il lancio di Google+. Nelle tre settimane successive all’annuncio, Google+ ha raccolto una base utenti di oltre 10 milioni di persone.
  • Ryan Dunn: Meglio conosciuto per le sue acrobazie spericolate nei reality show televisivi “Jackass” e “Viva La Bam”, Ryan Dunn ha perso la vita in un incidente d’auto il 20 giugno 2011 all’età di 34 anni.
  • Casey Anthony: La giovane mamma Casey Anthony è stata accusata di omicidio di primo grado quando sono stati ritrovati i resti di sua figlia di due anni Caylee in un’area boschiva vicino alla sua abitazione a Orlando, Florida. Una giuria l’ha dichiarata non colpevole il 5 luglio 2011.
  • Battlefield 3: Nella prima settimana dalla tanto attesa uscita del videogioco sparatutto in prima persona di EA,Battlefield 3, sono state vendute 5 milioni di copie.
  • iPhone 5: Consumatori e analisti aspettavano l’uscita del nuovissimo smartphone di Apple molti mesi prima che uscisse sul mercato. Le chiacchierate funzioni comprendevano uno schermo più grande, vetro da bordo a bordo, una fotocamera da 8 megapixel e comandi vocali precisi. Molti ritenevano che il telefono si sarebbe chiamato iPhone 5.
  • Adele: ha sconvolto l’industria musicale con l’uscita del suo secondo album “21”, che ha venduto 208.000 copie nel Regno Unito nella prima settimana e ha debuttato al numero uno della classifica degli album britannici per sedici settimane consecutive. L’album ha dato improvvisamente alla ventiduenne un successo da primato e fama internazionale.
  • Fukushima: Il governo giapponese ha ordinato l’evacuazione di migliaia di residenti della zona vicina all’impianto Fukushima I di Fukushima (TEPCO) dopo il terremoto del 2011 che ha danneggiato gravemente diversi reattori nucleari.
  • Steve Jobs: ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo con la sua passione e creatività. Il visionario tecnologico, insieme al cofondatore Steve Wozniak, ha rivoluzionato il modo di vivere e lavorare delle persone con il supporto di computer Mac, iPod, iPhone e iPad.
  • iPad2: L’iPad 2 ha conquistato il mondo con la vendita di 500.000 tablet di seconda generazione nella settimana del debutto. L’iPad 2, considerato l’alternativa leggera e più elegante del suo predecessore, è andato esaurito praticamente su tutti i canali di vendita nella prima settimana.

Google fornisce la top 10 delle ricerche effettuate nei vari stati mondiali. In Italia, tra le parole più ricercate, troviamo Simoncelli, il grande motociclista che ci ha lasciato durante una gara, Groupon, sito capofila del fenomeno dello shopping sociale e il censimento 2011, evento tutto italiano.

Il 2011 in un video

Google ha preparato un emozionante video che ripercorre tutti gli avvenimenti più importanti del 2011. Bellissime le immagini, toccanti in alcuni momenti. Chiaramente Google introduce qua e là qualche marchetta pubblicitaria, soprattutto su Google+. Va beh, possiamo chiudere un occhio, visto il gran bel risultato. Gustatevelo tutto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *