Good Ideas

Il colore nel web design

Posted by:

|

On:

|

Il colore nel web designOggi propongo la prima parte di un bel articolo scritto da Mark Boulton, web designer di professione, che ci introduce nell’uso del colore nel web design. La seconda parte la sta ancora scrivendo e sono impaziente di leggerla. Comunque anche se si tratta di un testo incompleto risulta essere molto interessante.

La parte del design che tratta il colore è forse l’aspetto più complicato quando si tratta di progettare un’idea grafica. Perchè? Bhe… perchè il colore ci colpisce in modo molto soggettivo. Per alcuni, una paletta di grigi scuro con macchie di rosa brillante può sembrare un’idea fantastica, per altri, invece, risulta essere orribile. Troppi designer, anche con titoli di studio del tutto rinomati, finiscono col fare scelte sui colori molto soggettive…

La sua idea sta nel rimuovere completamente il colore e studiare in primis le forme (bianco e nero). Il passo successivo è quello di introdurre una scala di grigi in modo da dare più o meno risalto ad alcune forme. L’ultimo passo lo leggeremo nella seconda parte del suo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *