Good Ideas

Il natale più geek è online su Dynamick

Posted by:

|

On:

|

Ecco a voi di seguito, a qualche settimana dalle tanto agognate festività natalizie, alcune guide e chicche, le più interessanti  attualmente circolanti nel web.

Wallpaper di Natale

Che Natale sarebbe senza atmosfera natalizia a corredarlo? Prendete un desktop, sarebbe noioso avere anche durante le festività natalizie il solito freddo e per nulla accogliente sfondo; Per ovviare al problema Smashing Magazine presenta  una galleria di wallpaper con atmosfera natalizia:.

Biglietti di Auguri per Natale 2011

Noupe offre online una guida su come creare con Adobe Illustrator un biglietto d’Auguri, certo richiede qualche conoscenza del noto software di casa Adobe, ma nulla che un buon geek non possa imparare in due o tre giornate “lavorative”:

Calendario di Natale per WordPress

E gli smanettoni di WordPress, la piattaforma oramai multifunzionale che da qualche anno a questa parte ha monopolizzato il mercato cms? Accontentati da una speciale rubrica, Advent Calendar,  di WPengineer. Gli autori spiegano ogni giorno suggerimenti e trucchetti per potenziare ulteriormente il proprio sito basato su wordpress.

Albero di Natale a Led

In tempi di crisi torna a far parlare di se il DIY (Do It Yourself, l’equivalente del nostro fai da te), e sul ben noto instructables spunta una guida per creare un “Mini LED Christmas Tree”. Una guida manuale stavolta, per tutti i geek che stanchi del pc volessero dedicarsi ad attività più concrete.

Albero di Natale Eco

Per coloro i quali vogliano invece riciclare una vecchia rivista in maniera intelligente, ecco direttamente da youtube un video che illustra come realizzare da vecchi giornali un albero natalizio in miniatura. Una vera chicca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *