Good Ideas

Il navigatore satellitare salvavita

Posted by:

|

On:

|

Sono stato ostinatamente avverso all’utilizzo dei navigatori gps fino alla notte in cui mi sono perduto nelle desolate campagne toscane con la spia della benzina che, minacciosamente, segnava rosso fisso. Non è stata affatto una bella sensazione.

Da allora ho compreso che forse è meglio fare a meno della socializzazione ed optare per l’utilizo della tecnologia intelligente. Oggi non esiste per me un viaggio in macchina senza il prezioso strumento, che provvedo ad aggiornare puntualmente.

Le mappe stradali sono in continua evoluzione e un gps non up to date può rivelarsi del tutto inutile in zone urbanizzate recentemente o nelle aree dove le mappe erano incomplete nella precedente release. Peraltro aggiornare un gps è un gioco da bambini anche per coloro che sono maldestri nell’uso della tecnologia. E’ sufficiente collegare il navigatore tramite il cavo USB al pc, verificare se il navigatore gps è aggiornato e, qualora così non fosse, scaricare l’ultima versione del software. Si procede quindi con l’installazione che dura pochi minuti… et voilà!

L’utilizzo degli aggiornamenti software per i navigatori gps permette inoltre di disporre di una versione sempre migliore, con meno errori di quella precedente, proprio grazie al costante sviluppo e perfezionamento dei programmi.
Prima di accendere il motore, ci sono quindi diverse buone ragioni per perdere una mezz’ora di tempo ed accertarsi che il proprio navigatore gps disponga dell’ultima versione software. A meno che non amiate perdervi nelle campagne di notte, naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *