Good Ideas

Il Nexus Prime verrà prodotto da Samsung

Posted by:

|

On:

|

Dopo l’acquisto di Motorola da parte di Google, in molti avevano pensato che il prossimo modello della serie Nexus sarebbe stato costruito dalla sezione mobile della stessa Motorola, ma negli ultimi giorni questa voce è stata smentita: il nuovo Nexus Prime (così si chiamerà), verrà prodotto da Samsung come in suo predecessore, il Nexus S, ed il suo nome in codice sarà GT-I9250.

Questa notizia è stata resa nota dal team legale di Samsung, che ha inviato per sbaglio una lettera ad un destinatario sconosciuto, in cui la stessa Samsung conferma che il Google Nexus Prime appartiene all’azienda sud coreana e monterà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dopo questa prima notizia però vi sono state altre conferme!

La prima è arrivata direttamente dal sito ufficiale di Samsung, nelle cui pagine è spuntato un nuovo link sul quale si trova un file xml con il nome nexusprime.xml (lo potete leggere Quì) nel quale vengono anche riportate le prime caratteristiche del futuro terminale di casa Google.

Leggendo questo file si è infatti scoperto che il Nexus Prime avrà, oltre alle caratteristiche già citate:

  • display con risoluzione WVGA (ma speriamo cambieranno idea ed opteranno per uno schermo Super Amoled HD);
  • processore Exynos SoC 1.5GHz;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • chip NFC e batteria da 1850 mAh;

Ancora è presto per sapere come sarà il tanto atteso Nexus Prime, ma sembra che sia confermata la notizia che verrà prodotto da Samsung, soprattutto dopo l’ultima notizia trapelata grazie sempre al sito dell’azienda sud coreana.

E’ infatti disponibile la pagina di supporto per uno smartphone di nome GT-I9250, ovvero il Nexus Prime, e anche se questa pagina è ancora vuota, è possibile visitarla a questo indirizzo.

Ancora la conferma ufficiale non è stata fatta, ma sembra che il fatidico giorno si stia avvicinando date queste interessanti news e speriamo che siano state preparate in vista dell’IFA di Berlino (magari Samsung sta preparando una sorpresa)! Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *