on Web 2.0

Il tuo albero genealogico online in stile web 2.0

Albero Genealogico
Per chi non avesse mai visto un’applicazione web 2.0, eccovi un ottimo esempio. Si tratta di Geni, uno strumento online che vi permette di creare con pochi click il vostro albero genealogico.

Geni facilita la creazione dell’albero genealogico attraverso un’intuitiva interfaccia grafica. Quando si aggiunge un parente inserendo anche la sua email, automaticamente sarà invitato a entrare e completare l’albero con la propria parentela. In questo modo l’albero crescerà grazie al contributo di tutti i componenti.

Ogni parente ha un proprio profilo che potrà essere visto cliccando sul suo nome. Si avrà modo quindi di conoscere meglio le persone che magari si sono perse di vista e si potranno riallacciare i rapporti persi. E’ bene sapere che solo i componenti della famiglia potranno vedere l’albero che non sarà mai pubblico.

Geni è stato fondato da ex dirigenti e impiegati di PayPal, Yahoo! Groups, Ebay, e Tribe.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 Commenti

  1. Magnifico! Sapete consigliarmi dove poxo trnvare un sito dove scoprire se c’é parentela tra due persone senza interpellare i diretti interessati? Tipo un database indicizzato o cose del genere? Fatemi sapere.. Grazie in anticipo!

    • Fare alberi genealogici è molto interessante e può dare una vista d’insieme alla storia di ciascuno di noi. Grazie @malylove1 per il tuo bel commento!

  2. Diciamo che l’inoltro all’email dei componenti della famiglia fa un po’ sorridere… chi ha il pc di sicuro si conosce già (è in vita e soprattutto è della nostra generazione) mentre già andando indietro di una sola generazione (ammesso che si abbia bisogno di un indirizzo email per contattare i propri genitori :-)… beh ci siamo già capiti :-))

  3. salve mi ciamo marco Barbi. Nato a Concordia sulla Seccia in Emilia-Romagna…I miei nonni Barbi romeo ,Pino Iolanda – Gennari Oreste,Molinari
    teodolinda .i miei genitori ,Barbi Romano ,Gennari Giuliana .sono nato il 2 jiunio 1961 Grazie mille

  4. Buongiorno,
    volevo segnalarvi il nuovo sito http://www.parentistretti.it col quale è possibile creare un albero genealogico gratuito e con la possibilità di creare profili per ogni parente. Inoltre esiste un’ opzione con cui verificare si può la diffusione del proprio nome in Italia. E molte altre cose. Vi sarei grata se scriveste un piccolo articolo o qualcosa del genere. Siamo online con la versione italiana da poco ma abbiamo grandi speranze. grazie anticipatamente .
    sara

Webmention

  • /blogging /social_tagging /media_sharing Marzo 11, 2007

    Segnalato all’inizio del 2007 da Dynamick, Geni è stato forse il primo strumento online dedicato alla creazione del proprio albero genealogico. Genoom è un servizio analogo ma molto più ricco. Anzitutto si presenta tradotto in 7 lingue tra cui l’italiano. L’organigramma dei collegamenti