Good Ideas

Image Resize clone per Windows Vista e Windows 7

Per chi è un nostalgico di Image Resizer, una utility freeware per il ridimensionamento veloce delle immagini che funziona solo su Windows XP, ora può utilizzare un clone praticamente identico compatibile con i nuovi sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.

Per chi non lo conoscesse, Image Resizer è un programma gratuito fornito da Microsoft nel pacchetto PowerToys che permette all’utente di ridimensionare con pochi click un’immagine. Si integra nella shell (menu contestuale) di Windows Explorer e tramite una piccola finestra con semplici opzioni ridimensiona l’immagine o un insieme di immagini selezionate.

Purtroppo Image Resizer è compatibile solo su Windows XP. Ora esiste un clone praticamente uguale che gira anche su Windows Vista e Windows 7, comprese le versioni a 64bit. Si chiama, non a caso “Image Resizer Powertoy Clone for Windows” ed è completamente gratuito come il predecessore. Appena l’ho saputo sono corso a installarlo sul mio pc e finalmente ho rivissuto le piccole comodità del passato.

Sito web: http://imageresizer.codeplex.com/

Download: http://imageresizer.codeplex.com/releases/view/30247

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *