Good Ideas

Imparare Ruby con un tutor personale

Posted by:

|

On:

|

TryRuby! è un’applicazione web che ti permette di sperimentare la potenza e la semplicità del linguaggio di programmazione Ruby, diventato famoso negli ultimi anni grazie al framework orientato al web “Ruby on Rails“.

Ruby is a programming language from Japan (available at ruby-lang.org) which is revolutionizing the web. The beauty of Ruby is found in its balance between simplicity and power.

Imparare Ruby è diventato molto semplice con TryRuby. L’applicazione infatti, oltre ad essere una console “aperta” a tutti, ti permette di fare i primi passi con il linguaggio, semplicemente digitando help (o help2, per la seconda lezione).

Un tutorial interattivo ti permetterà di sperimentare online la sintassi del linguaggio, passo a passo, comando dopo comando. Le lezioni infatti sono minimali e cercano di far apprendere le basi di Ruby: non si passa al tema successivo se non si è digitato correttamente il comando corretto.

E’ un’occasione da prendere al volo per scoprire la magia di questo bel linguaggio e per poi, magari, lanciarsi su Ruby On Rails…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *