Good Ideas

iPhone 5

iPhone 5, iPod ed EarPods: tutte le novità

Posted by:

|

On:

|

Ieri il vice presidente senior di Apple, Philip Schiller, ha presentato l’iPhone 5 dichiarando

“E’ il nostro più bel prodotto di sempre”.

iPhone 5

iPhone 5

Riguardo tutte le caratteristiche del nuovo iPhone 5, l’aspetto appare praticamente identico ai vari mokup visti in rete nelle ultime settimane.

Questa volta a differenza dei predecessori iPhone 4/4S, questo nuovo iDevice è costruito in vetro ed alluminio ed è il 18% più sottile: per la precisione ha un Retina display da 326 ppi, schermo da 4 pollici con risoluzione pari a 1136×640 pixel con aspect ratio 16:9 (tutte le applicazioni avranno quindi un maggiore campo visivo), che permetterà ancora di raggiungere col pollice della mano tutti i punti dello schermo.

iPhone 5 sottile
Nonostante lo schermo sia più grande il device peserà solo 112 gr, inoltre monta finalmente il tanto atteso chip A6 (inizialmente doveva esser presente sul nuovo iPad) che dovrebbe garantire prestazioni doppie rispetto all’A5, tanto da garantire una qualità per i videogame pari a quella delle console (garantito il supporto al Game Center).

Riguardo le altre caratteristiche troviamo connettività HSPA+, DC-HSDPA, wifi che lavora su doppia banda (quindi anche a 5 Ghz) e tecnologia LTE (anche in Italia con TIM), fotocamera posteriore da 8 mpx con sensore retroilluminato, filtro IR ibrido, 5 lenti, apertura f/2.4 per foto (anche panoramiche) e video full HD 1080p, mentre la fotocamera anteriore predisposta è per supportare video chiamate in HD a 720p.
iPhone5_fotocamera
Il connettore “Lighting” sarà da soli 8 pin, cioè l’80% più piccolo, e potrà essere utilizzato da entrambi i lati: presto arriveranno gli adattatori per essere compatibile con i vecchi modelli.
connettore-Lighting
La batteria avrà la stessa autonomia vista con l’iPhone 4S, vi saranno inoltre tre microfoni per un audio migliore, ma niente NFC.
L’iPhone 5 sarà disponibile con scocca posteriore bianca o nera, ma mentre nel resto del mondo arriverà il 21 Settembre, in Italia lo vedremo solo il 28 Settembre.

iPod Nano

iPod Nano
Non potevano mancare i nuovi iPod, primo tra tutti l’iPod Nano che si presenta con display più grande, più sottile e luminoso: 5,4 mm di spessore, display da 2,5 pollici multitouch, radio FM integrata con live pause, Bluethoot per collegarsi alle cuffie wireless o al ricevitore dell’auto, autonomia di 30 ore per la batteria e disponibile in 7 colori diversi.

iPod Touch

iPod Touch
L’iPod Touch invece avrà uno spessore di soli 6,1 mm per un peso di 88 gr, stesso display dell’iPhone 5, fotocamera posteriore full HD da 5 mpx (per foto panoramiche) con flash led, sensore retroilluminato, filtro IR ibrido, apertura f/2.4, 5 lenti, fotocamera posteriore HD, Bluethoot 4.0, chip A5, batteria che garantisce 40 ore di autonomia e sarà disponibile in 5 colorazioni con relativo gancio da polso.

Earpods

EarPods
Presentate anche le Earpods, le nuove cuffie che “dirigono l’audio verso l’orecchio” (sono presenti piccoli speaker distribuiti sull’auricolare) che troveremo nelle confezioni dei nuovi iPod nano ed, iPod touch, iPhone 5 o in vendita in confezione singola a pagamento. Garantiscono una migliorata acustica: suono ai massimi livelli, design ergonomico per soddisfare la morfologia dell’orecchio e ridurre  la dispersione del suono, resistenza al sudore.

Quanto costa l’iPhone 5?

nuovi-ipod-colorati
I prezzi per l’iPod Touch da 32 e 64 GB sono rispettivamente di 299 e 399 dollari, per iPod Nano da 16 GB è di 149 dollari, mentre per iPhone 5 da 16, 32 o 64 GB sotto contratto saranno rispettivamente di 199, 299 e 399 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *