Good Ideas

iPhone App per Aumentare la Produttività spendendo poco

Posted by:

|

On:

|

Non molto tempo fa abbiamo recensito per voi tre ottime applicazioni completamente gratuite che vi permettono di gestire al meglio i vostri impegni tramite lo smartphone del momento: l’iPhone. Nel precedente articolo abbiamo visto ciò che viene offerto gratuitamente ha un gusto molto più dolce per il suo utilizzatore, e nel mondo delle applicazioni mobili questa sensazione è sempre molto diffusa vista la grande quantità di persone disposte ad accettare banner e pubblicità che risultano comunque remunerative per i programmatori; il Melafonino ha però  anche cambiato i prezzi dei software che, nella loro forma portatile, hanno sicuramente un costo inferiore e abbordabile. Per questo motivo oggi proseguiamo il nostro percorso di esplorazione delle applicazioni rivolte alla nostra produttività con la categoria del prezzo intermedio

Cheap: Basso Costo Grandi Funzioni!

Put Things Off (1,59 euro)

pto1 pto2 pto3

Quest’applicazione è sicuramente una delle mie preferite per la qualità graifica e la cura dei dettagli che lo sviluppatore ha dimostrato. Per quanto riguarda le funzioni tecniche, l’applicazione si basa su un sistema di impilamento delle proprie task simil cartaceo, basando la propria gestione degli impegni focalizzati sulla propria imbox e considerando tutti gli altri eventi posteriori a quelli odierni in modo generale, così da limitare le nostre distrazioni.

Quattro cartelle dividono le nostre note in

  • Inbox
  • Oggi
  • Posponi
  • Complete

Semplice e veloce quest’applicazione è davvero trasparente. Le note, che come detto sono organizzate in una gestione a pila, possono essere riordinate tramite drag and drop per gestirne la priorità, tramite comodi comandi poi sarà possibile posporre un evento o anticiparlo.

L’app permette anche una programmazione degli aventi a lungo termine, fornendo una visione settimanale delle proprie attività.

Per chi volesse è disponibile un account onlin a 0,79 cent al mese che aggiunge la  comoda funzione di invio delle note direttamente dal browser nella inbox.

TeuxDeux (2,39 euro)

td1 td2 td3

L’app si presenta come un client della famosa applicazione online per la gestione degli impegni, per questo motivo è integrata la sincronizzazione dei vostri appuntamenti.

la gestione degli impegni è più simile ad un calendario online tuttavia, per esperienza, posso dirvi che l’applicazione si colloca comodamente nel mezzo. L’aspetto minimale e la velocità di inserimento degli appuntamenti la rende un’app adatta a coloro che non vogliono fronzoli per non farsi distrarre.

La sincronizzazione è rapidissima e l’app consente di gestire account multipli per organizzare ancor meglio gli eventi a cui dovete partecipare.

eTodo (0,79 euro)

IMG_0380 IMG_0381 IMG_0383 mzl.asustfbi.320x480-75

L’ultima è  la più economica delle applicazioni che vi presentiamo oggi in quanto è in offerta speciale fino al rilascio della prossima versione. Diversamente dalle altre due che vi abbiamo presentato questa soluzione per gestire i propri impegni, progetti e note con un gran numero di opzioni e funzionalità che la rendono più completa ma meno immediata delle precedenti.

IMG_0379

La grafica iniziale è intuitiva e personalizzabile nello sfondo; come spesso abbiamo visto in questo percorso tra le applicazioni GTD, abbiamo esenzioni definite per la gestione di eventi in entrata, progetti, e molto altro. Tutto è più chiaro dall’immagine di tutorial messa a disposizione dagli sviluppatori nell’app.

la possibilità di inviare singoli impegni o intere liste via email è un’ottima funzionalità  per il lavoro di gruppo. La modalità di ricerca abbinata con i filtri rapidi e le tag permette di recuperare facilmente l’organizzazione di un progetto. Infine le icone dedicate ad ogni singola attività permettono di riconoscere un impegno alla prima occhiata, sebbene risultino un po’ più lente nella compilazione della nota.

tra le altre utili funzionalità troviamo:

  • gestione dinamica della priorità
  • calendario di programmazione con ripetizione automatica degli eventi
  • visione panoramica di tutte le liste
  • archivio delle task completate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *