Good Ideas

iPhone App Per Aumentare la tua produttività per ogni tasca: Free

Posted by:

|

On:

|

Moltissime volte abbiamo parlato di come l’iPhone sia stato uno strumento rivoluzionario e come abbia avuto un’impronta forte sulla ricerca dei servizi in mobilità, aggiungendo e semplificando azioni o l’accesso alle risorse che la rete mette a disposizione, se pur con qualche limitazione, ma ottenendo sempre il massimo dai nostri dispositvi  con o senza  il Jailbreak come avevamo approfondito in questi articoli:

iPhone set up: parte 1

iPhone set up: parte 2

Il Melafonino è per motli uno strumento di lavoro ed in particolar modo è utilissimo per molte delle sue funzioni per gestire impegni e portarci a svuotare rapidamente le nostre to do list, per questo abbiamo selezionato 9 applicazioni in ambito GTD per qualunque gusto e qualunque tasca.

Free: un’applicazione gratuita non significa di scarsa qualità.

Oggi inziamo in nostro elenco di applicazioni suggerite con le migliori app gratuite per la gestione dei propri impegni.

Do it (Tomorrow)

Applicazione minimalista che gestisce, attraverso un design “cartaceo” in stile Moleskine, solamente il giorno corrente e quello successivo integrando una funzione che permette di spostare rapidamente a domani gli impegni. Questo strumento favorisce un’interpretazione della propria to do list che non permette distrazioni, favorendo un approccio Single-Tasking. Ne esiste anche una versione HD a pagamento anche per iPad che permette in più la sincronizzazione tra le varie istanze dell’app.

1 2 3

SpringPad

E’ uno strumento perfetto per gli amanti delle web app; infatti l’applicazione si basa direttamente su un servizio per la gestione degli impegni, che viene sfruttato facilmente attraverso un qualsiasi browser, supportando l’open-ID con Google, Facebook e Twitter.

La versione per iPhone integra tutte le funzioni presenti nella versione online , Impegni a scadenza, note (vocali o scritte o fotografie) ma la novità presente in quest’applicazione è la presenza di form dedicati all’inserimento di informazioni come film, libri, la scansione di codici a barre, ristoranti o qualunque tipo di informazione vogliate tenere segnata che, tramite un database interno al servizio online, completerà per voi. La sincronizzazione tra le due versioni dell’app è completa e può essere anche estesa ad altri utenti rendendo pubbliche le liste o le singole note oppure condividendole tramite email o social network, facilitando così il lavoro in team.

Springpad Springpad (3) Springpad (1) Springpad (2)

Wunderlist (iPhone/iPad)

Wunderlist è probabilmente l’applicazione gratuita più avanzata per la gestione degli impegni, ma non è progettata per la memorizzazione di appunti o note.

Gli impegni sono gestiti tramite liste personalizzabili per una migliore organizzazione; tali liste possono essere rese pubbliche a chi possiede l’app tramite inviti via email. Gli impegni e gli appuntamenti vengono sincronizzati online immediatamente tramite l’apposito account registrato e inoltre, per i più smemorati, è presente un avanzato reminder tramite notifiche push o promemoria via email. La visione settimanale permette di organizzarsi avendo una visione complessiva degli impegni, cosa molto utile anche per chi studia.

Wunderlist esiste anche nella versione desktop, sia per Windows che per Mac OS X scaricabile dalla pagina ufficiale

Gradevole alla vista grazie ai molteplici temi quest’applicazione è stata elogiata più volte nello scorso anno e inserita in diverse top list di applicazioni gratuite.

IMG_0198IMG_0195 IMG_0197 IMG_0209

Foto by A3sthetix (Link)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *