Good Ideas

iRegali, i doni di natale quest’anno si fanno con l’iPad

Posted by:

|

On:

|

È arrivato Dicembre e, come tutti gli anni, il natale è alle porte. È il periodo più bello dell’anno, il periodo in cui tradizionalmente tutti si riuniscono per passare del tempo insieme, mangiare insieme e, cosa non meno importante, scambiarsi i regali.

È proprio questo uno dei punti focali del Natale, appunto, lo scambio dei regali: infatti, prima di questo magico momento, ognuno di noi deve passare del tempo a fare compere, a girare per i negozi al fine di trovare il regalo migliore per ognuno dei propri parenti, amici e conoscenti. I regali vanno spesso acquistati in momenti diversi, in negozi diversi, e spesso diventa una vera e propria impresa scegliere il dono giusto per tutti e, soprattutto, acquistarli tutti. La probabilità di dimenticarsi di prendere il regalo per qualcuno è infatti molto alta, ed è spesso capitata a più di una persona: per questo, se abbiamo un iPad od un iPhone, c’è un app che può tornare molto utile per evitare questo fastidioso problema.

iRegali

iRegali è infatti un’app che si sviluppa in maniera non troppo dissimile ad altri programmi di promemoria, ma è tuttavia specificamente pensata per ricordarci dei regali d natale. Per prima cosa ci permette infatti di dividere in gruppi i destinatari dei don, ad esempio tra colleghi, parenti ed amici. Secondariamente ci permette di inserire, in ogni gruppo, una pagina specifica per ogni persona, che avrà al proprio interno, oltre ovviamente al nome del regalo, anche una serie di informazioni in più che vogliamo annotarci e ci da, eventualmente, la possibilità di aggiungere una foto di un prodotto che magari abbiamo visto e che abbiamo paura di dimenticare. Il tutto con una protezione tramite password, in modo che nessuno possa curiosare tra i nostri regali rischiando così di rovinarci l’effetto sorpresa.

Ancora una volta possiamo vedere come iPad ed iPhone possono aiutarci a risolvere i problemi più banali della quotidianità: se siete interessati, iRegali è acquistabile direttamente dallo:

store online Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *