Good Ideas

La festa di halloween quest’anno è ancora più spaventosa grazie all’iPad!

Il mese di ottobre sta lentamente volgendo al termine, lasciando posto al “triste” e piovoso novembre. Ma da alcuni anni a questa parte, alla fine del decimo mese dell’anno si accompagna la festa più spaventosa che ci sia: Halloween. Ed ecco che i giovani, e anche i più grandicelli, girano per i negozi alla ricerca di zucche pipistrelli, ragnatele e qualunque cosa venga in mente per rendere la serata più spaventosa possibile. Se, inoltre, abbiamo un iPad, perché non utilizzarlo per rendere il tutto ancora migliore, grazie alle infinite possibilità che il nostro tablet ci offre? In questo articolo vedremo alcune tra le app migliori per passare una festa di halloween indimenticabile!

Dibu’s Monster Maker

La prima app che vediamo è pensata per i più piccoli: invece di andare nei negozi a cercare raffigurazioni quanto più mostruose possibile, perché non andare nell’App Store e cercare di crearsi il proprio mostro? Con Dibu’s Monster Maker i più piccoli e non solo avranno la possibilità di creare il loro mostro preferito, con la possibilità di stamparlo, ad esempio, tramite tecnologia airprint o passandolo su PC o Mac.

Scary Screens

L’iPad può essere considerato, per certi versi, una cornice digitale, e diventare parte della nostra spaventosa scenografia la sera di Halloween. Scary Screens ci consente di avere sul nostro schermo sia degli ologrammi che si muovono e che contribuiranno all’atmosfera, sia di avere una serie molto ampia di effetti sonori per creare un ambiente ancor più spaventoso, specie se abbinato a dei buoni altoparlanti.

iSoundGreed Halloween

Ma parlando di effetti sonori, perché non averne ancora di più? Per solo 1,59 € questa utile app ci offrirà più di 40 effetti sonori in stile “Halloweenesco” per rendere più terrorizzante la nostra festa, con la possibilità di riprodurli ciclicamente o casualmente, e ci mette a disposizione un piccolo pianoforte per creare piccole composizioni con toni un po’… particolari.

Halloween Card Creator

Halloween, per quanto spaventosa, è sempre e comunque una festa, e in quanto tale degli auguri, sebbene piuttosto terrorizzanti, ci stanno bene. Halloween Card Creator è un’app gratis che ci consente di creare e stampare le nostre cartoline da inviare ai nostri amici… o ai nostri nemici!

Angry Birds Season

Angry Birds non ha certo bisogno di presentazioni, e come molti di voi sapranno il gioco di successo ha già presentato l’anno scorso una propria versione di Halloween. Tuttavia in questi giorni è uscito un misterioso nuovo trailer… guardatelo e dite… a voi non ricorda un po’ Lost?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *