Good Ideas

Le migliori App of the Year del 2013 secondo iTunes

Posted by:

|

On:

|

Come ogni anno iTunes pubblica una sua classifica con le App più cool dell’anno, le mitiche “App of the Year“. Quest’anno vince un’App per imparare le lingue, una per mixare canzoni e due giochi molto particolari.

app-of-the-year-2013


Duolingo – Miglior App del 2013 per iPhone

Un’app per imparare una lingua straniera in maniera giocosa. Tenere viva una lingua imparata magari a scuola è faticoso e spesso si tende a dimenticarla perchè non la si pratica.

duolingo

Duolingo è un’utile app per rinfrescare le nostre conoscenze linguistiche o anche per approcciare una nuova lingua. Il sistema giocoso rende l’apprendimento leggero e per nulla faticoso.

Più bravi si diventa maggiori badge e punti si acquisiscono. Se viene fissato un traguardo di punti, un allenatore ci aiuterà a rimanere in pista e ci farà sapere attraverso notifiche quando bisogna studiare la lingua.

Probabilmente molti di voi sceglieranno la lingua inglese, ma le lingue a disposizione  per noi italiani sono anche il Tedesco, il Francese, lo Spagnolo e il Portoghese.


Ridicolous Fishing – Miglior gioco del 2013 per iPhone

Affascinante e assurdo, Ridicolous Fishing è un gioco di pesca rivisto in grafica retrò che vanta sfide avvincenti e controlli fluidi.

ridicolous-fishing

Pescare ora diventa una questione di ingegno: la canna da pesca è obsoleta, ora per catturare i pesci servono fucili, motoseghe, tostapane, asciugacapelli e palle da bowling.

Nonostante il gioco possa sembrare grossolono e poco emozionante, al momento del gioco apprezzerete la cura e il dettaglio di molti particolari che lo rendono unico e per questo premiato da iTunes.

Ridiculous Fishing illustrates what a difference it makes to care about your audience.


Tracktor DJ – Miglior App del 2013 per iPad

E’ stata nominata “App of the Year” per iPad ed è un’App per DJ professionisti.

NI_Traktor_DJ_Best_App_2013

Non sono un esperto del settore, ma serve poco per capire il taglio professionale di Tracktor DJ. Mixare le canzoni è ora possibile direttamente dall’iPad, toccando le tracce e mixandole insieme per creare stupendi ritmi e atmosfere in pochi secondi.

Questo video mi mostrerà le caratteristiche salienti di questa meravigliosa App:


Badland – Miglior gioco dell’anno per iPad

BADLAND è un gioco d’azione, dove vivrai un’avventura immerso in una stupenda foresta con una flora e una fauna del tutto particolare.

5BADLAND-art-noon

L’ambiente sembra fiabesco, in realtà nasconde qualcosa di terribile che dovrete scoprire giocando. Per superare le fasi del gioco si dovranno oltrepassare trappole e ostacoli di tutti i tipi.

BADLAND porta i giochi a scorrimento laterale al livello successivo, con un gioco basato su una fisica innovativa e una grafica e un audio atmosferici entusiasmanti.

Nonostante possa sembrare esoso, il prezzo di 3,59€ vale la qualità e la giocabilità di questa fantastica App of the Year.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *