on Google Earth

Le ultime novità in Google Earth

Leggendo l’ultima email di Google Sightseer, la newsletter di Google Earth, ho pensato di aggiornarvi sulle ultime novità del mondo cartografico.

Isole canarie

I primi di giugno Google Earth ha rilasciato un vasto aggiornamento alle sue immagini satellitari. L’Inghilterra ha praticamente l’intera nazione visibile ad una risoluzione che arriva ai 50cm. La Germania ha una rinnovata mappatura cromatica, molto più realistica della precedente. Sono state inserite molte altre areee come il Sudan, l’Africa, l’Australia e il Messico. Infine ci sono nuove foto ad alta risoluzione del circolo polare Artico e dell’Antartico

Nuovi aggiornamenti sono stati fatti nella modellazione del terreno in tre dimensioni. In particolare sono stati dettagliate le zone occidentali degli Stati Uniti e delle Isole Canarie.

Come ho già avuto modo di parlare, altre novità sono:

  • Google Maps street view: un modo per visitare le città del mondo guardandole a 360°
  • Google Mapplets: mini applicazione per creare google maps mashup
  • Panoramio è stata acquisita da Google maps: Panoramio è un sito collega milioni di fotografie alla loro esatta collocazione geografica
  • Rilasciato la versione 2.2 del KML.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. ma le immagini di google earth sono aggiornata giornalmente o mensilmente e quando fa la vista 3d di google earth sono fatte dal satellite??
    grazie paolo.