Good Ideas

Mac Bundle: come avere i migliori software ad un prezzo stracciato

Posted by:

|

On:

|

Fusion and Carbon Ads Bundle 2011 09 27 16 20 31
Nel mondo Mac, se si può muovere una critica, è alla preferenza degli sviluppatori di fornire applicazioni shareware o completamente a pagamento. Non che non esistano utility gratuite, come abbiamo visto in diverse occasioni, tuttavia le alternative free sono inferiori a quelle disponibili per Windows.

Per questo motivo e per contrastare la Pirateria, che nel caso di OS X spesso colpisce piccoli sviluppatori , esistono diverse offerte sul web, che permettono di ottenere suite complete di software a prezzi sensibilmente scontati, con l’obiettivo di vendere in quantità e fare pubblicità alle applicazioni che magari si scambiano utenti.

Gia in passato vi avevamo parlato di una di queste offerte, si trattava di ProductiveMacs e oggi, nuovamente, noi di Dynamick vi presentiamo il:

Productivity Bundle 29.99$

Il Boundle che vi andiamo a presentare vi offre un pacchetto di 10 strumenti tra Software e Web Services, questa è una delle maggiori novità dell’offerta.

Sparrow Mail

Sparrow Mail è un client che porta la vostra casella di posta elettronica direttamente sulla Menu Bar, senza limitare le funzione.

Screenshot 28 18 2011 04 18 39

L’ho provato con il mio account Gmail e tutte le funzioni risultano accessibili senza difficoltà. A differenza di altre applicazioni che si posizionano sulla menubar Sparrow non rinuncia a tutte le funzioni principali di un Client Email, per questo la sua interfaccia è minimale ma completa. Tra le funzioni avanzate troviamo:

  • Multi Account
  • Notifiche
  • supporto IMAP
    Screenshot 28 32 2011 04 32 03Screenshot 28 31 2011 04 31 55

L’integrazione con Facebook assegna l’immagine alle email dei vostri contatti rendendo facile il riconoscimento a prima vista.

Carousel

Carousel è un client Instagram molto minimale.

Le funzioni dell’applicazione sono limitate alla gestione delle foto presenti sul proprio account e quelle pubbliche della comunità, che possono essere scaricate e commentate.

Mzl xwxbaome 800x500 75Mzl ftazoxmr 800x500 75Mzl hxqtxsll 800x500 75

Oltre a questo il client offre la possibilità di:

  • Aprire la fotografia nel browser e compirarne l’URL originale per condividierlo.
  • Nortifiche attraverso Growl
  • Foto in risoluzione Massima
  • Personalizzazione dei Temi

Alarms

Alarms è un ottimo strumento per migliorare la gestione dei vostri impegni, tramite una timeline a scomparsa proprio sotto la menubar e la programmazione di suoni annessi agli eventi. Tutto gestibile tramite drag and drop, Alarms si sincronizza facilmente con iCal e supporta le notifiche tramite Growl.

DragSnoozedImage

Koku

Koku è un gestore software per la vostra contabilità domestica che, attraverso la sincronizzazione con un account online, vi permette di tenere traccia dei vostri risparmi, di organizzare i movimenti in diari separati. Tag, descrizioni e note possono essere utilizzati per una maggior precisione e per poter fruire dei grafici che il software genera con molta semplicità.

Summary

HistoricMain

Nottingham

Nottingham è un editor di testo minimale, adatto per chi ha la necessità di prendere note velocemente, magari per sincronizzarle anche con i propri iDevice, a questo scopo l’app include la possibilità di sincronizzare le proprie note con Simplenote ottima applicazione gratuita per iOS. La gestione delle note è molto semplice, ed è possibile utilizzare Dropbox per contenere la cartella dove queste vengono archiviate, così da trovarle sempre con se ovunque si vada.  L’applicazione support anche il tagging multiplo delle note per velocizzarne l’indicizzazione e quindi la ricerca.

622x570xn2 ss1 png pagespeed ic D6t5FG0sxQ448x530xn2 ss2 png pagespeed ic RcAdZ0oKHk

Servizi in abbonamento

Oltre a questi utili programmi nel boundle sono compresi i servizi online ad abbonamento che vi andiamo a presentare:

Ricorda ogni cosa   Evernote Corporation

3 Mesi di Account Evernote Premium L’applicazione gratuita per prendere qualcunque tipo di nota, sia essa volale scritta o fotografia, è nota se non a tutti quasi. Con l’account premium avrete la possibilità di caricare fino ad 1GB al mese contro i 60Mb della versione gratuita, limite di grandezza file da 25Mb a 50Mb, priorità di riconoscimento immagini e condivisione in lettura dei taccuini via web.

Schermata 2011 09 28 a 16 23 27

StrongSpace 1 Anno 15GB è un servizio di Backup online automatizzato grazie anche ad un comodo client per Mac e per Windows disponibile qui, il servizio può essere usato anche per una facile condivisione dei file. Il servizio può essere gestito anche con client FTP alternativi come Cyberduck.

Schermata 2011 09 28 a 16 20 20


Flow è uno strumento per gestire la i propri impegni. Una To Do List online accessibile direttamente dai vostri dispositivi Mac e iOs. Tramite un client desktop il servizio promette di mettervi in contatto in tempo reale con i vostri amici che utilizzano il servizio.

Schermata 2011 09 28 a 16 23 03

InboxAssistant è una Web App che si occupa di selezionare dalla vostra casella email appuntamenti e impegni e riportarli automaticamente nel calendario, sia questo Outlook, iCal o Google Calendar. Semplicemente inserendo l’indirizzo email associato alla webapp in CC ad un’email, il sistema elaborerà il messaggio estrapolando da esso ora e data dell’appuntamento per poi aggiungerlo al calendario.

La brutta notizia in questo caso è che la lingua supportata è solamente l’inglese.

8 grasshopper img

Grasshopper è una piattaforma che offre un numero online nazionale e promette la gestione di fax, chiamate ai numeri del vostro team tutto tramite il servizio online. Purtroppo non è disponibile del nostro paese.

Tutte queste applicazioni vi sarranno offerte al prezzo speciale di 29,99$ circa 23 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *