Good Ideas

Formula 1: la stagione 2008 in Google Maps

Il 14 Marzo 2008, a Melbourne, in Australia, riparte la nuova stagione del circus della Formula 1, ma intanto a quanto pare è già inziata la corsa a chi realizza il più bel mashup dedicato.

Circuiti Formula 1

Quello creato da Glotter è un mashup contenente i 18 circuiti, è visualizzabile sia in Google Maps che in Virtual Earth, è esportabile sia come mapplet che come gadget igoogle per la tua pagina google personalizzata e infine scaricabile in Google Earth.

E’ inoltre condivisibile perchè ti viene dato il codice per inserire la mappa nel tuo blog.

Per ogni circuito c’è la possibilità di saperne di più grazie al link specifico che trovate nella infowindow.

F1 Fanatic ha realizzato invece tante mappe distinte per i vari circuiti. Non ci sono ancora tutti ma è plausibile che verrano realizzati in tempo utile.

PinMaps è un mashup di ben 67 circuiti in tutto il mondo.

Per ciascun circuito è disponibile un link diretto, da copiare e incollare per esempio in un blog.

L’Australia Gran Prix è una Google Maps del circuito Albert park di melborne. La mappa indica nomi e numeri di ciscuna curva e in più include video del gran premio d’Australia 2007 che mettono in evidenza certi tratti del circuito.

Formula 1 + Gmaps è un sito che contiene un altro bel mashup, Formula One Gran prix Circuits, che include molti circuiti in tutto il mondo raggruppati per continente. Il mashup si può includere nel proprio blog con poche righe di codice. Per ogni circuito trovate maggiori info by Wikipedia nelle rispettive finestre.

Infine, per chi avesse voglia di realizzare un suo mashup, eccovi le coordinate di tutti i circuiti e magari appena è pronto segnalatecelo, che aggiorniamo il post!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *