on Mondiali di calcio Germania 2006

Miss Mondiale di Calcio

Miss Mondiale di CalcioOvviamente non poteva mancare Miss Mondiale di Calcio… direttamente dal sito ufficiale dei Mondiali:

Edwige-Grâce Madzé Badakou è stata votata “Miss Coppa del Mondo” il 1° giugno a Rust, Germania. La vincitrice del concorso, togolese, (fisico snello e asciutto, 1,74 m di altezza e 56 kg di peso), rappresenterà il suo paese in numerosi eventi nel corso della Coppa del Mondo FIFA 2006.

Ex “Miss Togo” e “Miss FESPAM” (festival musicale panafricano), diplomata in economia, la ventiquattrenne Edwige-Grâce ha ricevuto il riconoscimento, per lei il più prestigioso, da una giuria composta da celebrità e personalità del mondo dello sport. Ogni nazione partecipante a Germania 2006 era rappresentata da una miss, di nascita e cittadinanza del paese rappresentato e di età compresa fra i 18 e i 28 anni. Al secondo e terzo posto, rispettivamente Maria Garrido Baez (Spagna) e Katty Lopez (Ecuador).

La vincitrice del concorso inaugurale parteciperà a vari eventi associati alla Coppa del Mondo FIFA 2006 e sarà presente anche in alcune partite. La giovane togolese, credente, spera di poter utilizzare questo titolo per promuovere la pace, il rispetto per l’ambiente e gli artisti del suo paese. La squadra nazionale del Togo non poteva sperare in un’ambasciatrice migliore.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.