Good Ideas

Visita il Museo del Prado con Google Earth

Posted by:

|

On:

|

 prado google earth

Google ha appena reso disponibile un nuovo livello su Google Earth che permette di ammirare le riproduzioni dei capolavori del Museo del Prado ad altissima risoluzione

Il Prado, è uno dei musei più importanti a livello mondiale perchè ospita ricche collezioni di celebri pittori (Rubens, Rembrandt, Dürer, Goya, Velàzquez, Raffaello, Tiziano, Tiepolo e Beato Angelico).

Ebbene, grazie a Google, arte e tecnologia si uniscono e da oggi è anche il primo museo al mondo a permettere l’accesso ai propri capolavori attraverso Google Earth.

Le immagini di queste opere hanno una risoluzione di circa 14.000 milioni di pixel, ovvero circa 1.400 volte superiore rispetto a quella di una fotocamera da 10 megapixel. Inoltre su Google Earth potrai vedere una spettacolare riproduzione in 3D del museo.

Opere al Prado di Madrid

Per accedere al livello Museo del Prado su Google Earth seleziona Edifici in 3D nel pannello in basso a sinistra e digita “Prado” nella casella di ricerca. Sarai trasportato alla ricostruzione in 3D del museo, dove potrai cliccare sull’icona per visualizzare i capolavori.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata al progetto: google.it/prado.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *