Good Ideas

Nasce Indoona: Tiscali “tutto insieme” contro Skype

Posted by:

|

On:

|

Quasi due anni dopo il lancio di wiPhone, Tiscali ci riprova. Questa volta, infatti, presenta Indoona, il primo pacchetto VoIP italiano di servizi unificati (da qui il nome, che in dialetto sardo significa “tutto insieme”) che permette di chiamare, videochiamare e inviare messaggi gratuitamente agli altri utenti Indoona (nonché di chiamare i clienti di rete fissa Tiscali), scaricabile sia su smartphone (Android e iOS) sia su PC.

Caratteristiche del Servizio

Vediamo insieme le features più importanti e innovative di questo nuovo competitor di Skype, che promette di implementare presto nuove ricche funzionalità, come l’invio di messaggi vocali, informazioni geografiche e allegati di tutti i formati.

  • Numero Indoona: al costo di 15 euro per 3 mesi è possibile acquistare su smartphone un numero Indoona, che funziona però come un numero fisso a tariffe locali, con un risparmio, anche dall’estero, sulle chiamate in entrata e in uscita.
  • Indoona Out: con l’acquisto di credito Indoona si possono effettuare chiamate molto vantaggiose verso telefonia fissa (0,8 cent al minuto) e mobile (6 cent al minuto verso Tiscali, 10 cent verso altri operatori) e per chiamate internazionali ( < 1 cent al minuto) senza scatto alla risposta e con IVA inclusa.
  • Rubrica unica: il suo nome deriva dal fatto che con Indoona viene resa disponibile sia su smartphone sia su PC, si aggiorna automaticamente (anche con contatti email o Facebook) e riconosce l’ingresso dei tuoi amici nel mondo Indoona.

Staremo a vedere se Tiscali sarà in grado di diffondere il suo nuovo interessantissimo prodotto, per lanciare così la sfida al colosso Skype, senza rimanere un’esperienza di nicchia nel panorama VoIP.

Indoona è scaricabile gratuitamente per smartphone e PC al sito www.indoona.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *