Good Ideas

Natale 2011: bigliettini di auguri, nuove idee per i regali e come impacchettarli

Posted by:

|

On:

|

, ,

Non c’è festa più bella e più attesa del Natale, ma andare in giro per regali è forse la cosa più noiosa, snervante e stancante di questi giorni. Dynamick vuole svelarti le più utili app che abbiamo provato, per rendere la tua organizzazione migliore e anche più piacevole. E abbiamo pensato proprio a tutto: dalla lista dei regali, ai bigliettini di auguri e addirittura a come impacchettarli!

Regali di Natale

Come ogni anno, ci si ritrova a fare regali a figli, parenti, amici e colleghi e non si sa nemmeno da dove cominciare: quanto spendere, cosa comprare e con quanto budget a disposizione? Ecco un’utilissima app che consente di stilare una lista dei regali organizzata e divisa per persone, per fare il punto della situazione sui regali acquistati (oppure non ancora), annotare le idee o i suggerimenti per il regalo più azzeccato. Con il budget sempre sotto controllo, davvero importante in questi tempi di crisi.

  • Inserisci le persone a cui vuoi fare dei regali, specificando il nome di ognuno
  • Per ogni persona, inserisci i regali, specificando il prezzo, l’oggetto e lo stato di acquisto (o meno)
  • Nel campo Annotazioni, appuntare preziose informazioni extra sui possibili regali
  • Tenere così sotto controllo il budget sia complessivo sia per ogni singola persona

mGifts – Gift List Manager

Ancora più completa della precedente app, mantiene protette le vostre liste con una password e si può arricchire la parte delle annotazioni con immagini o foto allegate. Addirittura è possibile spedire via mail le liste tramite questa stessa app, permettendo così di diffondere la lista e di far correre qualcun altro a comprare i regali per noi!Riassumiamone le caratteristiche in breve:

  • Raccoglie per tipologie i negozi in cui comprare
  •  Raccoglie per tipologia gli eventi di interesse principale relativi ai tuoi regali
  • Con un pin di 4 cifre, si prevengono accessi indesiderati da parte di “dita” indiscrete
  • Allega una foto o un’immagine al regalo desiderato
  • Condividi e diffondi la tua lista via mail
  • Supporta lo schermo-retina ad alta risoluzione

iFinger

Molto spesso, il pacchetto è la parte più difficile del regalo. Allora corre in nostro aiuto questa favolosa app che calcola le dimensioni della carta da regalo necessaria per il nostro pacchetto, in base alle dimensioni della scatola che dobbiamo incartare. Come? Semplicemente con il nostro dito. Basta usare il telefono al posto del dito, infatti, mentre si incarta il regalo. Geniale, vi farà risparmiare tempo, fatica e nastro adesivo.




Christmas C@rds

Per creare il tuo biglietto di auguri perfetto, ecco 50 tipologie diverse con grafica, testo e colori completamente personalizzabili! Non sei ancora soddisfatto? Puoi anche aggiungere le tue foto personali! In questa raccolta di e-cards, bisogna scegliere con il puntatore il colore del testo e si possono salvare i colori preferiti, ingrandire e e ruotate testo e foto con la presa delle dita. Ovviamente, si possono inviare ai nostri amici oppure salvare sul nostro iPhone.

Xmas Frames

Fai sentire il tuo affetto ai tuoi cari e alle persone che ami con questa applicazione che personalizza i tuoi auguri di Natale con la tua foto e con il testo che scegli tu! Basta trascinare la tua foto nelle 18 diverse combinazioni di scenari natalizi (tra cui Christmas Lights, Candy House, Snowflake Frame) e si potrà anche aggiungere il testo! Inoltre, se non si desidera utilizzare foto personali, questa app contiene anche extra foto pre-impostate su cui digitare il testo per la Christmas Card. Puoi condividere le tue foto con i tuoi amici, salvarle in un album e postarle su Facebook, Twitter e altri social network.

SMS Natale

Se sei stufo dei soliti noiosissimi bigliettini di carta, se stai mandando gli auguri con il tuo iPhone e sei rimasto a secco di idee, se l’unica frase che ti viene da scrivere è “Tanti Auguri di Buon Natale”… allora questa app fa proprio al caso tuo! Classificati secondo tre categorie (Natale, Capodanno e SMS Divertenti), un’ampia serie di messaggi preimpostati che ti permetteranno di fare bella figura e salvare la faccia in un’occasione così importante, dove essere originali è quello che conta veramente (oltre al pensiero!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *