on Microsoft

New York tridimensionale su Virtual Earth 3D

Virtual EarthHo inserito una grande immagine per mostrare l’effetto stupefacente della visione tridimensionale di New York che Virtual Earth 3D riesce a riprodurre. Sbalorditivo, meraviglioso, impressionante, mozzafiato. Non saprei come definirlo.

New York in 3D su Virtual Earth 3DVirtual Earth 3D è il diretto concorrente di Google Earth e si tratta di un software per la visualizzazione della terra in tre dimensioni. L’applicazione è basata su un activeX che deve essere caricato e lanciato dalla pagina web di Live Search. E’ di proprietà Microsoft e, nonostante sia apparentemente meno famoso di Google Earth, mostra di giorno in giorno caratteristiche e novità che sovrastano di gran lunga il fratello maggiore.

Microsoft in questi giorni ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità per Microsoft Live Search Maps: mappe tridimensionali e fotorealistiche di New York e di altre 8 località degli Stati Uniti, del Regno Unito e del Canada.

New York

Il servizio 3D mostra una visione unica e super realistica di queste città che, combinata con il database di Microsoft per la ricerca delle attività commerciali, crea una killer application che fino a qualche mese fa si poteva vedere solo nelle fiction di fantascienza.

Questo nuovo rilancio porta Microsoft un passo avanti rispetto a Google nel campo della cartografia 3D. Ecco perchè Google sta correndo ai ripari e qualche settimana fà ha acquisito una nuova tecnologia 3D dall’Università di Stanford che cercherà di utilizzare per recuperare il terreno perso rispetto a Microsoft.

Le città ricostruite interamente di Virtual Earth 3D sono: New York, Austin, Cape Coral (Florida), Cincinnati, Indianapolis, Northampton (UK), Ottawa, Savannah e Tampa. Sono in programma la pubblicazione di nuove città.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.