Good Ideas

New York tridimensionale su Virtual Earth 3D

Posted by:

|

On:

|

Virtual EarthHo inserito una grande immagine per mostrare l’effetto stupefacente della visione tridimensionale di New York che Virtual Earth 3D riesce a riprodurre. Sbalorditivo, meraviglioso, impressionante, mozzafiato. Non saprei come definirlo.

New York in 3D su Virtual Earth 3DVirtual Earth 3D è il diretto concorrente di Google Earth e si tratta di un software per la visualizzazione della terra in tre dimensioni. L’applicazione è basata su un activeX che deve essere caricato e lanciato dalla pagina web di Live Search. E’ di proprietà Microsoft e, nonostante sia apparentemente meno famoso di Google Earth, mostra di giorno in giorno caratteristiche e novità che sovrastano di gran lunga il fratello maggiore.

Microsoft in questi giorni ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità per Microsoft Live Search Maps: mappe tridimensionali e fotorealistiche di New York e di altre 8 località degli Stati Uniti, del Regno Unito e del Canada.

New York

Il servizio 3D mostra una visione unica e super realistica di queste città che, combinata con il database di Microsoft per la ricerca delle attività commerciali, crea una killer application che fino a qualche mese fa si poteva vedere solo nelle fiction di fantascienza.

Questo nuovo rilancio porta Microsoft un passo avanti rispetto a Google nel campo della cartografia 3D. Ecco perchè Google sta correndo ai ripari e qualche settimana fà ha acquisito una nuova tecnologia 3D dall’Università di Stanford che cercherà di utilizzare per recuperare il terreno perso rispetto a Microsoft.

Le città ricostruite interamente di Virtual Earth 3D sono: New York, Austin, Cape Coral (Florida), Cincinnati, Indianapolis, Northampton (UK), Ottawa, Savannah e Tampa. Sono in programma la pubblicazione di nuove città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *