Good Ideas

Notifica via SMS con Google Calendar

Posted by:

|

On:

|

,

Google Calendar notifica via SMS
Una funzionalità molto interessante di Google Calendar è la notifica degli appuntamenti via SMS. La notizia risale a Settembre del 2006, ma sembra che sia attiva da qualche giorno. A segnalarmelo un mio amico che lo usa quotidianamente. Ho verificato personalmente con alcuni appuntamenti creati ad hoc, e, in prossimità dell’evento, la notifica è arrivata correttamente sul mio cellulare.

Per attivare questa funzione, è necessario convalidare il proprio numero di telefono attraverso una semplice procedura che trovate nel menu impostazioni. Dovete selezionare la nazione e inserire il vostro numero di cellulare. Google vi invierà un codice che dovrete riportare nella stessa pagina. A questo punto, abilitate le notifiche e da questo momento in avanti comincerete a riceverle sul vostro telefonino.

Google Calendar sincronizzare con Outlook
A completare il quadro, vi segnalo anche CompanionLink for Google Calendar, un prodotto software che vi permette di visualizzare e modificare i vostri appuntamenti, incontri e annotazioni di Google Calendar attraverso il palmare o il vostro Outlook. Infatti riesce a sincronizzare Google Calendar con dispositivi Pocket PC, Windows Mobile, Palm, e BlackBerry, e con applicazioni quali Outlook, Lotus Notes, Palm Desktop e GroupWise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *