Good Ideas

Nuovi referral per Google Adsense

Posted by:

|

On:

|

Nuovi referral per Google AdSense
Google AdSense ha lanciato un programma che offre la possibilità di utilizzare nuovi referral. I referral sono banner pubblicitari che promuovono i prodotti e i servizi di Google. A differenza dei tradizionali banner di AdSense, i referral pagano il publisher a conversione effettuata e non a click. La conversione può essere per esempio l’iscrizione ad un servizio o l’installazione di uno specifico programma sul computer dell’utente.

I nuovi referral messi a disposizione promuoveranno soluzioni di alcune aziende attualmente iscritte ad AdWords, allargando di fatto la gamma dei banner da cui si potrà scegliere. Questo consentirà di trovare il banner più adatto alle tematiche del proprio sito. Inoltre sarà possibile personalizzare il look&feel dei bottoni in modo da venire incontro alle richieste grafiche dei web designer più esigenti.

Google metterà poi a disposizione uno strumento che, date alcune parole chiave, individuerà i referral più performanti per il proprio sito. Come specifica la nota ufficiale, visto che i referral pagano ad azione completata e non a click, è evidente che il guadagno unitario è molto elevato.

Il programma è ora in fase di test, ed è aperto solo ad alcuni prescelti. Io mi sono iscritto, vediamo se lo staff mi sceglierà tra i candidati beta tester di questa nuova proposta. Speriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *