Good Ideas

Openbook, la privacy su Facebook non esiste?

Posted by:

|

On:

|

Tra i temi informatici più dibattuti in questi mesi vi è il noto social network Facebook, che in più occasioni si è “meritato” gli onori della cronaca a causa della sua politica sconsiderata sulla privacy degli utenti… Oggi su Dynamick parleremo proprio di questo argomento, presentandovi un servizio che “vi permetterà di cercare gli aggiornamenti pubblici su Facebook utilizzando il servizio di ricerca interno a Facebook stesso(citazione dalla seguente pagina sul sito ufficiale http://youropenbook.org/about)” ma senza essere iscritti al social network.

Probabilmente il servizio è più difficile da spiegarsi rispetto all’effettivo funzionamento, poiché basterà semplicemente inserire argomenti di discussione, nomi, o altre parole chiavi nel campo presente sulla home page http://youropenbook.org/.

Lo scopo dei creatori del servizio Openbook è molto semplice ed è quello di invitare Facebook a rivedere la propria politica sulla privacy dell’utenza. In conclusione lo staff di Dynamick vi invita ad utilizzare il servizio con discrezione ed a non fare del servizio stesso un uso spropositato ed improprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *