on Open source, Web Design

OpenEXP: percorsi Open Source

OpenExp, percorsi Open SourceScrivo questo post di ritorno dall’OpenEXP, "una manifestazione orientata a promuovere la conoscenza e l’uso del Software Libero Open Source, con un particolare occhio di riguardo all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, dei loro rischi, in particolar modo attraverso l’adozione di software Libero/OpenSource."

Oltre ai classici stand informativi (l’80% di questi sono Linux User Groups), sono state organizzati, per le tre giornate della manifestazione, seminari interessantissimi, tenuti da professionisti e appassionati. Gli argomenti trattati spaziano da Linux, al web, dalla sicurezza informatica ai CMS (tra l’altro si tiene anche il Joomla Day), dal VoIP alle licenze OpenSource.

Personalmente ritorno a casa entusiasta e con un bagaglio di informazioni notevolmente arricchito. Si tratta, a mio modo di vedere, un’occasione per incontrare persone e rimanere al passo con le nuove tecnologie. CONSIGLIATISSIMO!

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.