on Album fotografici, Web Design

Photoshop tutorial: modificare una foto, creare un fondale e piegare l’angolo

Photoshop tutorial: come modificare una photo e trasformarla in una foto straordinaria
In questo post vi segnalo 3 ottimi tutorial su Photoshop. Si tratta di istruzioni per utenti esperti, ma, una buona forza di volontà vi porterà a concluderli anche se non siete dei guru del fotoritocco.

Il primo tutorial spiega come trasformare una foto qualsiasi in una foto da concorso fotografico. Vengono applicati filtri ed effetti in sequenza ed il risultato è visibile nella fotografia qui sopra.

Photoshop tutorial - creare una piega nella foto

Nel secondo tutorial viene illustrata la procedura per creare la famosa piega in una foto. Questo effetto si trova spesso in giro per la rete, soprattutto su gallerie fotografiche o foto d’epoca. Per piegare l’angolo e creare l’effetto tridimensionale della pagina piegata è necessario ricorrere allo strumento Warp di Photoshop… ma per le istruzioni dettagliate vi rimando al tutorial.

L’ultima segnalazione è un video che mostra, forse fin troppo velocemente, come creare un fondale marino. Il risultato è molto bello e sorprendente. Non mi resta che lasciarvi alla vostra matita, anzi, al vostro mouse!!!

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.