Good Ideas

CodeAnywhere: un editor PHP online

Era un progetto che avevo in mente da qualche mese, ma evidentemente sono stati più veloci di me. Si tratta di un editor PHP online e si chiama CodeAnywhere. Questa notizia farà felici chi, come me, utilizza per sviluppare il codice dei propri siti l’editor HTML-KIT, un semplice editor testuale che ha integrato la particolarità di avere integrato il pannello FTP.

phpanywhere-hp

CodeAnywhere richiede una semplice registrazione e si è già operativi. L’editor in tutto simile ai tradizionali editor stand-alone, si presenta abbastanza scarno e onestamente non ha una gran dotazione di toolbar. Importante è però il “syntax highlight” già predisposto per il PHP.

phpanywhere-editor

Fondamentale il pannello laterale che presenta la lista dei siti il cui albero di file e cartelle si può aprire e navigare direttamente via FTP, come fossero file locali, rispecchiando lo stesso comportamento di HTML-KIT.

Ovviamente il servizio è gratuito e l’unico pegno da pagare è il banner adsense in fianco all’editor. Inutile sottolineare la potenza di questa applicazione che ci permette di metter mano al codice dei nostri siti da qualsiasi pc dislocato in un qualsiasi punto della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *