Good Ideas

PlugGen per creare plugin WordPress con pochi click

Posted by:

|

On:

|

David Gwyer di Press Coders sta attualmente lavorando sul progetto PlugGen, un’applicazione per Windows che aiuta lo sviluppo di plugin per WordPress. L’applicazione permette agli sviluppatori di generare facilmente il codice per la pagina di amministrazione del plugin.

L’idea non è niente male. Creare l’interfaccia di amministrazione dei plugin WordPress in modo visuale, semplicmente trascinando i controlli nel punto desiderato. Il progetto è ancora in fase alpha ma credo possa avere un buon riscontro da parte degli sviluppatori.

Ecco come commenta il suo progetto Gwyer:

Quite often if you wanted to just drop in another CheckBox or two, you definitely thought twice about it! It wasn’t something you could simply add in five minutes… PlugGen sidesteps this scenario nicely as it generates all the Plugin options code automatically for you, via a visual design interface (which matches the WordPress Plugin admin options page). You will be able to save your options so that if you need to tweak them in the future you can do so in seconds.

Oltre a generare il codice dell’interfaccia di amministrazione, produce anche la struttura del plugin (inclusi i meta header) e il readme.txt. Inoltre gli sviluppatori possono indicare quali hooks e callback da aggiungere al codice del plugin, direttamente da PlugGen.

Se siete interessati, potete seguirne lo sviluppo aggiungendovi David su Twitter @dgwyer o seguendo l’hashtag #PlugGen.

Questo è il video che vi mostra come funziona:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *