on Gadget

Asus EEE Pc, il portatile più economico, solo 300 dollari

eee pc, il portatile super economicoSi chiama EEE PC, è fabbricato dalla Asus e credo sia il portatile più economico in commercio. Costa infatti dai 300 ai 425 dollari e col cambio favorevole di questi tempi, l’affare è ancora più vantaggioso (circa 250 euro). Il nome significa "Easy to learn, Easy to play and Easy to work" che fornisce l’idea del suo ambito d’uso.

xandros su eee pc dell'ausE’ un portatile molto piccolo dalle dimensioni di un libro, quindi adatto ad essere usato in viaggio, pesa meno di 900 grammi ed è pronto all’uso visto che monta un sistema operativo preinstallato: Xandros, una distribuzione linux. Economico, piccolo, trasportabile e robusto, visto che monta un disco a stato solido da 4GB, che è insensibile agli urti.
Ha uno schermo LCD da 7 pollici, 512 MB di memoria DDR2, processore Intel Celeron da 900 MHz, webcam, porta Fast Ethernet, adattatore 802.11 b/g, chipset audio HD, tre porte USB, uscita VGA out, slot SD, speaker stereo, microfono e batteria agli ioni di litio da 5.200 mAh (3,5 ore di autonomia dichiarata).

L'interfaccia grafica di EEE PC di Asus

I modelli a disposizione sono 4, uno dei quali è già stato lanciato sul mercato. Per gli altri dobbiamo aspettare fino a fine novembre.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. MW lo vende a 300 in quanto è uno dei pochi che lo vende in Italia . Poi è ovvio , proprio come successe per la PS3 , i primi mesi tutti che costano un fottio , poi a mano a mano ci sarà un nuovo sistema di rivalutare i prezzi , se venderli + potenti allo stesso prezzo o se continuare a svilupparli con la stessa tecnologia ed abbassarli .
    Comunque sti cazzi , io lo compro XD

  2. Azz… con sta storia della conversione euro dollaro 1:1 mi fanno arrabbiare. Possibile che se negli Stati Uniti costa 300 dollari, qui debba costare 300 euro?

  3. Sì, è molto interessante. Soprattutto bisognerebbe approffittare del cambio favorevole: ci si porta a casa un portatilino con soli 250euro, non è niente male, che ne dite?