Good Ideas

Asus EEE Pc, il portatile più economico, solo 300 dollari

Posted by:

|

On:

|

eee pc, il portatile super economicoSi chiama EEE PC, è fabbricato dalla Asus e credo sia il portatile più economico in commercio. Costa infatti dai 300 ai 425 dollari e col cambio favorevole di questi tempi, l’affare è ancora più vantaggioso (circa 250 euro). Il nome significa "Easy to learn, Easy to play and Easy to work" che fornisce l’idea del suo ambito d’uso.

xandros su eee pc dell'ausE’ un portatile molto piccolo dalle dimensioni di un libro, quindi adatto ad essere usato in viaggio, pesa meno di 900 grammi ed è pronto all’uso visto che monta un sistema operativo preinstallato: Xandros, una distribuzione linux. Economico, piccolo, trasportabile e robusto, visto che monta un disco a stato solido da 4GB, che è insensibile agli urti.
Ha uno schermo LCD da 7 pollici, 512 MB di memoria DDR2, processore Intel Celeron da 900 MHz, webcam, porta Fast Ethernet, adattatore 802.11 b/g, chipset audio HD, tre porte USB, uscita VGA out, slot SD, speaker stereo, microfono e batteria agli ioni di litio da 5.200 mAh (3,5 ore di autonomia dichiarata).

L'interfaccia grafica di EEE PC di Asus

I modelli a disposizione sono 4, uno dei quali è già stato lanciato sul mercato. Per gli altri dobbiamo aspettare fino a fine novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *